Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Marostica: I Merli hanno l'animo creativo

80 artisti per le mura di Marostica

Marostica: I Merli hanno l'animo creativo

Il Lions Club di Marostica promuove l’esposizione d’arte dal titolo “I Merli hanno l’animo creativo. 80 artisti per le mura di Marostica”, mostra a scopo benefico che rimarrà aperta al pubblico da martedì 26 marzo a domenica 7 aprile dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 19 con ingresso libero, nelle prestigiose sale del Castello Inferiore di Marostica.

80 artisti, tanti sono i creativi di Marostica e della provincia di Vicenza che hanno risposto al richiamo del Lions Club per offrire una loro opera che sarà aggiudicata con un’offerta a  chi vorrà portarsi a casa un prodotto dell’ingegnosità vicentina. A discapito delle reali quotazioni di ogni singola opera (di artisti presenti nelle collezioni italiane e straniere) le opere esposte saranno a disposizione di chi avrà il fiuto, oltre la generosità, di contribuire ad un progetto culturale insolito ma capace di far fronte alla situazione economica non sempre facile che vivono i comuni italiani. Dipinti, sculture, bronzi e naturalmente la ceramica saranno i protagonisti di un numero importante (ben 116!) di opere contemporanee che offrono uno spaccato dell’arte vicentina di oggi.

Lo scopo di questa mostra è quanto mai nobile, perché tutto quanto sarà donato da privati, imprese o istituzioni sarà devoluto direttamente al Comune di Marostica per terminare il recupero e la messa in sicurezza del camminamento di ronda delle imponenti mura medievali che cingono la città.  Un camminamento di ronda, reso agibile e conforme alle norme sulla sicurezza grazie a questa e a future iniziative e che sarà capace di attivare nuovi punti di vista sulla città e favorire la permanenza di visitatori e turisti attratti dalle bellezze architettoniche e dall’ospitalità di esercenti e ristoratori, eleggendolo a fiore all’occhiello della Città.

Giovedì 4 aprile alle ore 20.45 sempre al Castello Inferiore, un incontro/dibattito con gli artisti, moderato dal giornalista Davide Fiore, offrirà al pubblico l’occasione di conoscere da vicino molti degli artisti presenti in mostra e interagire con loro. L’ingresso è libero.


Altri articoli