Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: “Fiori e colori e...”, dal 19 al 21 aprile la mostra mercato del florovivaismo

Nelle piazze del centro storico Vicenza festeggia l'arrivo della primavera

Vicenza: “Fiori e colori e...”, dal 19 al 21 april

Mostra mercato dei fiori e del florovivaismo che animerà le vie e piazze del centro di Vicenza da sabato 19 a lunedì 21 aprile dalle 9 alle 20.

Per l’intero week-end di Pasqua il cuore di Vicenza diventerà un giardino fiorito grazie ai numerosi espositori provenienti da tutta Italia che animeranno piazza dei Signori. Molte associazioni saranno presenti con i loro spazi espositivi.
La Loggia del Capitaniato che si affaccia in piazza dei Signori vedrà protagonista il bonsai club “Il Faggio” e l'associazione “Amici dei Parchi”.
Anche in questa edizione saranno coinvolte altre piazze e luoghi del centro con nuove proposte e allestimenti.
In piazza delle Erbe si potrà ammirare “Il Giardino Roccioso”, in piazza Castello ci sarà “En plen air – Vivere all'aperto” con arredi da giardino, contrà Garibaldi (piazza delle Poste) sarà riservata ai “Colori”, all'oggettistica e ai prodotti naturali.
In occasione delle svolgimento della manifestazione durante le festività pasquali in piazza Biade verranno esposte sei uova realizzate da artisti vicentini: Lucia Della Giustina, Giacomo Tosato, Arcangelo Persano, Rosalba Cacciavillani, Anna Fabris e Alessandra Cicogna. Di ognuno di loro si potrà leggere la biografia accanto ad ogni loro lavoro.
Protagonista dell'allestimento in corso Fogazzaro sarà la rosa: “La Rue des Roses”  ospiterà i vivaisti produttori di rose da collezione. 


Altri articoli