Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Bassano del Grappa: Alchemy dei Momix al PalaBassano

Dall'1 al 3 agosto, alle ore 21.20

Bassano del Grappa: Alchemy dei Momix al PalaBassa

I Momix tornano a Bassano con Alchemy, ultima creazione del brillante coreografo Moses Pendleton, in scena dall'1 al 3 agosto, alle ore 21.20, presso il PalaBassano. Gli spettacoli, promossi dal Comune di Bassano del Grappa, sono inseriti nel rcartellone di Operaestate Festival 2014, il Festival realizzato dalla Città di Bassano del Grappa con la Regione Veneto e le altre città palcoscenico, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con le aziende del Club Amici del Festival.

I Momix incantano da anni il pubblico dei teatri di tutto il mondo con le loro creazioni magiche e spettacolari interpretando una danza originale ed innovativa. In grado di coinvolgere tutti i tipi di pubblico, dall'appassionato di danza allo spettatore casuale, e di tutte le età, i Momix sono ormai diventati appuntamento immancabile del Festival, tanto attesi e richiesti dal pubblico.

Quest'anno, portano in scena Alchemy, spettacolo ispirato alle storie di chi, nel passato, praticava la magia e l'alchimia, con la stessa dedizione di un chimico moderno, con l'aiuto di formule magiche e con l'obiettivo di creare l'oro da pietre non preziose o di ottenere dalle pozioni l'elisir di lunga vita.
Grazie alle ricerche di Pendleton su coreografie sempre più sorprendenti, e grazie a danzatori-acrobati (e a volte anche illusionisti!) di altissimo livello portano in scena spettacoli ispirati dalla Natura, ma fatti da giochi di ombre, luci e talento.


Altri articoli