Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Grisignano di Zocco: Antica Fiera Del Soco, dal 12 al 18 settembre

Tante novità per l’edizione 2014. Per la prima volta con il Patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Padova.

Roana: Venigallia 2014

L’edizione 2014, in programma dal 12 al 18 settembre, vedrà grandi novità, a fianco delle proposte più tradizionali come le 500 bancarelle disposte lungo 10 chilometri e i 150 stand della Mostra Espositiva; il Luna Park più grande del Veneto con 70 attrazioni e le esibizioni e spettacoli dal vivo tutte le sere in tre diverse aree.

Eccone alcune:

- L’Incontro tra Vicentini e Padovani sarà valorizzato in vari momenti: si comincia con la Rievocazione Storica Medievale (sabato 13 settembre) alla quale parteciperanno i gruppi di Arlesica Medievale, La Corte di Lissaro e Le Lame del Conte facendo rivivere un’antica contesa tra vicentini e padovani. Uno scontro nel Medioevo che oggi è diventato collaborazione nel nuovo progetto di Marketing Territoriale “Colli da Scoprire”, finalizzato a promuovere per la prima volta in maniera congiunta l’offerta turistica e le eccellenze dei Colli Berici ed Euganei, utilizzando proprio la Fiera come vetrina privilegiata.

- L’Incontro tra giovani e lavoro sarà al centro del Convegno “Oltre la crisi – Le esperienze di successo dei giovani in agricoltura” organizzato dalla Fiera in collaborazione con Coldiretti Vicenza mercoledì 17 settembre, presso l’hotel Venice di Grisignano di Zocco, con inizio alle 20.45. Sono previsti gli interventi di Elena Donazzan, assessore alla Regione Veneto con delega all’Istruzione, Formazione e Lavoro; Romano Magrini, responsabile nazionale del servizio contrattazioni e relazioni sindacali di Coldiretti; Giuseppe Milan, docente di pedagogia sociale all’Università di Padova, esperto nell’analisi dei problemi e delle opportunità che si presentano ai giovani nella società contemporanea. A seguire le testimonianze di quattro giovani imprenditori agricoli che portano avanti progetti molto differenti tra loro nel Vicentino e che hanno incontrato un meritato successo.

- Parte del ricavato ottenuto dalle cene proposte nelle tipiche “Baracche del Soco”, i 6 stand gastronomici gestiti dalle associazioni di volontariato sociale del territorio, sarà devoluto alla ricerca svolta dalla Fondazione Città della Speranza per far progredire le cure contro le leucemie infantili.

https://www.facebook.com/fieradelsoco
https://twitter.com/#!/FieradelSoco
Internet: www.fieradelsoco.it


Altri articoli