Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: “Famiglie a Teatro”: la Domenica Pomeriggio all'Astra

Dal 9 Novembre 8 spettacoli dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni

Vicenza: “Famiglie a Teatro”: la Domenica Pomerigg

Famiglie a Teatro 2014-2015, il progetto de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione per il Comune di Vicenza è un viaggio che attraversa a tutto tondo l’immaginario per infanzia, tra fiabe della tradizione e racconti originali, dedicato ai bambini, ai genitori, ai nonni e ad ogni tipo di famiglia, all’insegna della fantasia e del divertimento.
Le migliori compagnie nazionali di Teatro Ragazzi sono state selezionate per portare in scena anche quest’anno otto spettacoli che verranno presentati la domenica pomeriggio in doppia replica (ore 15 e 17). Gli abbonamenti sono in vendita dal 7 ottobre all'8 novembre.
 
Inaugurano il programma, domenica 9 novembre, gli irresistibili clown di Teatro Necessario che tornano sul palco dell’Astra con “Tête À Tête”: giocoleria, acrobazia, mimo e clownerie si mescolano.
A seguire, le due nuove produzioni per ragazzi targate La Piccionaia. La prima, in scena domenica 23 novembre, è liberamente ispirata a “Il GGG” di Roald Dahl e si intitola “Il Gigante Soffiasogni”. Carlo Presotto, Matteo Balbo e Giorgia Antonelli daranno vita a uno spettacolo sui sogni, sui desideri e sulla forza dell’amicizia. “I Tre Porcellini”, vedrà in scena domenica 7 dicembre tre giovani attori formatisi all’interno del progetto laboratoriale de La Piccionaia “Fabbricateatro”
Domenica 11 gennaio “Hansel & Gretel dei Fratelli Merendoni”: due fratelli, eredi di un’antica famiglia di burattinai italiani, che si trasformeranno per noi nei protagonisti della fiaba dei fratelli Grimm. Domenica 25 gennaio sarà la volta di un altro amatissimo personaggio, con “Peter Pan. una storia di pochi centimetri e piume” della compagnia Eccentrici Dadarò. A seguire, torna al Teatro Astra il magico teatro d’ombre di Teatro Gioco Vita con “Il Cielo Degli Orsi”, tratto dall’opera di Dolf Verroen & Wolf ErlbruchI e in scena domenica 8 febbraio. Un altro tuffo nella fiaba della tradizione attraverso una rivisitazione originale, quella di domenica 22 febbraio con “Rosaspina” di Ullallà Teatro. Gran finale, domenica 15 marzo con “Il Bosco delle Storie” portato in scena da Accademia Perduta. Una fiaba ecologica che ha per protagonisti un balbettante e saltellante coniglio, un pettirosso birichino, il folletto Karbolicchio che vive sottoterra, una gazza informatissima, una vanitosa civetta dagli occhi d’oro.

FUORI STAGIONE Un cartellone ricco, che sarà preceduto da un appuntamento fuori stagione e gratuito (priorità di prenotazione per gli abbonati): “Piccola Opera” di Gianni Franceschini (domenica 19 ottobre), che racconta la nascita di una vita e la sua crescita, toccando temi emozionanti e coinvolgenti. Un evento a cura di Fondazione Zoé (Zambon Oper Education) realizzato nell’ambito della IV edizione di “Vivere sani, Vivere bene. La salute delle relazioni”.
 
I LABORATORI Oltre agli spettacoli, anche quest’anno vengono proposti tre laboratori teatrali per i piccoli spettatori della rassegna, il sabato alle 16, in compagnia degli artisti della stagione. Tornano infine i laboratori di pittura curati da Atelier Modigliani per bambini dai 5 anni in su, sul tema degli spettacoli “Hansel & Gretel”, “Peter Pan”, “Rosaspina”.
 
PER GLI ABBONATI Tra le altre agevolazioni riservate agli abbonati, ci sarà la possibilità di prenotare una quota riservata di biglietti per i percorsi d’arte per famiglie a Palazzo Chiericati del progetto “Museando”, organizzato da Ardea per il Comune di Vicenza in collaborazione con La Piccionaia, in partenza il 12 ottobre.

È possibile abbonarsi all’intera stagione (adulto intero 40 euro, adulto ridotto 32 euro, bambini 24 euro) oppure ai percorsi di 5 spettacoli Coccinella – pensato per bambini dai 3 ai 6 anni - o Lupetto  - dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni (adulto intero 27 euro, adulto ridotto 22 euro, bambini 18 euro). Gli abbonamenti sono in vendita fino all'8 novembre presso l’ufficio del Teatro Astra (Contrà Barche 55, Vicenza) con i seguenti orari: dal martedì, al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il mercoledì pomeriggio aperto fino alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.
I biglietti (adulto intero 6,50 euro, adulto ridotto 5 euro, bambini 4 euro, diritto di prevendita 0,50 euro), saranno in vendita dal 4 novembre. Confermata anche quest’anno la promozione Porta il nonno a teatro: un nonno e due nipoti entrano a teatro con 10 euro. I laboratori del sabato pomeriggio costano 15 euro l’uno oppure 40 euro il percorso di tre appuntamenti, mentre per gli abbonati 10 euro l’uno o 25 euro per il percorso completo.
 
Informazioni per il pubblico
Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 - Vicenza
telefono 0444 323725, [email protected]
www.teatroastra.it


Altri articoli