Cerca nel sito

Invia ad un amico

Vicenza: "I Tre Porcellini", uno spettacolo riguardante i temi della casa e della crescita

Domenica 7 dicembre all’Astra di Vicenza la nuova produzione per ragazzi firmata da Ketti Grunchi per La Piccionaia. Sabato pomeriggio laboratorio per bambini.

Vicenza: "I Tre Porcellini", uno spettacolo riguar

“I tre porcellini” è una delle più celebri fiabe della tradizione di tutti tempi. Lo spettacolo realizzato dalla Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione andrà in scena in anteprima domenica 7 dicembre (in doppia replica alle ore 15 e 17) al Teatro Astra di Vicenza per “Famiglie a Teatro”.

Autrice e regista Ketti Grunchi, con la collaborazione di Bruno Cappagli e Miriam Barini. Sul palco, tre giovani attori di “Fabbricateatro”, il progetto di formazione de La Piccionaia curato dalla stessa Grunchi: Aurora Candelli, Elia Zanella e Francesca Marchiani. Il progetto “Fabbricateatro” è nato con l’obiettivo di promuovere la cultura coltivando una nuova generazione di attori.
 
Il tema dell’abbandono della casa paterna è condiviso da molte fiabe famose che sono strumenti fondamentali nella crescita per allenarsi alla vita e a superare gli ostacoli.
 
Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 3 anni di età e usa il linguaggio narrativo del corpo e della gestualità, come racconto sonoro con musiche, canzoni, rumori.  
Per bambini dai 5 agli 8 anni e famiglie anche il laboratorio “PIÙ PICCOLO / PIÙ GRANDE”, che Ketti Grunchi terrà sabato 6 dicembre (ore 16) al Polo Giovani Bcinquatacinque: un gioco teatrale per un genitore e un bambino che esploreranno le capacità di comunicazione tra grandi e piccoli (prenotazione obbligatoria).
A partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo è a disposizione gratuita del pubblico il parcheggio Tennis Palladio 98 (accesso da Contrà della Piarda - dopo Contrà Barche a sinistra - capienza limitata).

I  biglietti (adulto intero 6,50 euro, adulto ridotto 5 euro, bambini 4 euro, diritto di prevendita 0,50 euro) sono in vendita nell’ufficio del Teatro Astra dal martedì al venerdì con orario 9.30-13 e 15-18. Il giorno di spettacolo il botteghino apre alle ore 14.


Informazioni per il pubblico: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 – Vicenza; telefono 0444 323725, [email protected], www.teatroastra.it


Altri articoli