Cerca nel sito

Invia ad un amico

Vicenza: Stagione 2015-2016 Teatro Comunale di Vicenza

Le anticipazioni per Danza e Prosa

Vicenza: Stagione 2015-2016 Teatro Comunale di Vic

Oltre 50 appuntamenti per una stagione di eccellenza e di sicuro valore artistico, con artisti di grande richiamo e titoli importanti.

Attese invece dopo l’estate le programmazioni di alcuni apppuntamenti quali concerti di musica pop e rock, a grande richiesta dopo il successo di Patty Smith e il concerto dei Marlene Kuntz della scorsa stagione; la programmazione del Cinema al Ridotto, con i documentari sugli artisti più importanti della storia dell’arte, con le proiezioni live dei grandi balletti e delle opere liriche dai più prestigiosi teatri mondiali e programmazione dei Progetti Formativi con le residenze artistiche di danza e teatro.

La nuova stagione artistica del Comunale inizierà sabato 24 ottobre, con uno spettacolo di danza (unica data italiana) della Paul Taylor Dance Company, una delle principali rappresentanti della Modern Dance americana.
A seguire, “Giselle” (rigorosamente classica) del Royal New Zealand Ballet, per la prima volta in Italia, il ritorno dei Momix con lo spettacolo che celebra il loro 35° anno di attività, “W Momix Forever” , la nuova produzione de “Lo Schiaccianoci” del Ballet du Grand Théâtre de Genève“, il Tulsa Ballet importante compagnia americana e poi il Balletto dell’Opera di Vienna, con la direzione di Manuel Legrise a concludere i virtuosi dell’hip-hop della Compagnie Käfig: una performance tra visual art, street dance e sonorità mediterranee.

Grandi nomi di artisti e compagnie anche per la stagione di prosa: Lella Costa, Eros Pagni, Paolo Rossi, Claudio Bisio, Laura Marinoni, Giulio Scarpati e Valeria Solarino, Vittorio Sgarbi sono i nomi. I titoli principali sono:  “Molière a Versailles”, “il Gabbiano” di Cechov, “Il Sindaco del Rione Sanità”, “Amleto”, “Una giornata particolare", “L’amore ai tempi del colera”.

 



 


Altri articoli