Cerca nel sito

Invia ad un amico

Vicenza: “Il Teatro Vicentino per Renato Stanisci

Appuntamento nato dalla collaborazione di Alessandra Agosti Marco Cavalli e Theama Teatro

Vicenza: “Il Teatro Vicentino per Renato Stanisci

Una squadra di attori sul palco del teatro Bixio in onore di un importante collega e concittadino, Renato Stanisci, attore, regista e punto di riferimento della scena vicentina e del Veneto negli anni.
Stanisci è da diversi anni lontano dal palco a causa di due gravi malattie che l’hanno colpito (ictus ed infarto). Domenica 27 una moltitudine di attori si è data appuntamento per rendergli omaggio: sarà messo in scena un reading con (in ordine alfabetico) Gianni Bari, Alessandro Bonollo, Stefania Carlesso, Pino Costalunga, Roberto Cuppone, Andrea Gfall, Alessandra Giacomin, Roberto Giglio, Emiliano Gregori, Franca Grimaldi, Sebastiano La Bruna, Claudio Manuzzato, Adriano Marcolini, Annalisa Mastrogiacomo, Andrea Mervisan, Michele Cavallo, Piergiorgio Piccoli, Carlo Presotto e Carlo Properzi Curti, con la partecipazione del giornalista Antonio Stefani, di Enrico Professione al violino e del coro della Libera Cantoria Pisani, diretto dal maestro Filippo Furlan.
Saranno presentati brani di repertorio dello stesso Stanisci, dei più diversi autori stranieri ed italiani, in particolare Luigi Pirandello, improvvisazioni e alcuni brani degli attori–autori, inframezzati dai madrigali interpretati dal coro di Lonigo.
L’appuntamento è quindi per domenica 27 Settembre al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, alle 17 e alle 21. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza


 

 

 

Designed by Freepik


Altri articoli