Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Schio: Oltre il sogno: dal volo allo spazio

Dal 18 Dicembre 2015 al 30 Marzo 2016 presso il Lanificio Conte_SHED di Schio

Schio: Oltre il sogno: dal volo allo spazio

Una mostra dedicata al volo, dal primitivo sogno di Icaro alla moderna scienza aereospaziale. Il coinvolgimento di adulti e bambini è assicurato dall’interattività della mostra che grazie a exhibit, simulatori, modelli originali e materiali d’archivio porta a scoprire i principi della fisica alla base del volo.

In particolare per i bambini pannelli ad altezza metro con curiosità ed approfondimenti a loro dedicati con linguaggio divertente e comprensibile.

Alle famiglie, formate da 2 adulti e 2 bambini, è dedicato un particolare biglietto Family Pass di 20 € anziché 24 €.

“Oltre il sogno: dal volo allo spazio” è una mostra interattiva, studiata ed organizzata da Pleiadi, Comune di Schio e Confindustria Vicenza raggruppamento Schio-Thiene come primo evento del progetto Distretto della scienza e tecnologia. La mostra ha luogo in collaborazione con un importante panel scientifico, dall’Agenzia Spaziale Italiana all’Istituto Nazionale di Astrofisica, dall’Aeronautica Militare con la Rete Nazionale dei Musei Aeronautici all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.


Maggiori informazioni www.distrettoscienza.it

Disegnato da Freepik


Altri articoli