Cerca nel sito

Invia ad un amico

Telemar Spa: qualità, sicurezza ed innovazione!

Connettività, telefonia, servizi web, sicurezza dei dati

Telemar Spa: qualità e innovazione!

Telemar Spa è un'azienda che si pone ai massimi livelli come offerta di servizi internet e telefonia nel territorio Vicentino. Telemar opera ormai da più di 20 anni al servizio dei propri clienti e propone soluzioni differenziate, rivolgendosi sia ai privati che ad aziende e professionisti che lavorano con internet. I principali servizi offerti sono soluzioni di connettività Xdsl, fibra ottica e wireless, il web design con servizio di hosting e housing, il servizio di data center con server dedicati, la registrazione di domini web con posta elettronica e pec, i servizi cloud, il web marketing con creazione di contenuti personalizzati e appositamente concepiti in ottica Seo/Sem, e infine lo sviluppo di applicazioni compatibili con le diverse piattaforme Apple, iOS e Android. Il cliente che si rivolge a Telemar Spa può contare su una puntuale e professionale assistenza grazie alla disponibilità di un team preparato e competente in ciascuno dei tanti campi in cui opera l'azienda.
Per quanto riguarda il settore delle comunicazioni, Telemar Spa mette a disposizione dei propri clienti un'efficiente infrastruttura tecnologica che garantisce la massima efficienza della rete. Oltre ad xdsl, fibra ottica e wireless, si progettano anche servizi per la creazione di reti aziendali geografiche, necessarie ad esempio quando l'azienda ha l'esigenza specifica di connettere sedi ubicate in località differenti. Si tratta nello specifico di Intranet, Extranet, e VPN. Per quanto riguarda l'affidabilità, inoltre, il servizio aggiuntivo Dualbanda è una garanzia ottimale per chi non può permettersi eventuali interruzioni della linea internet. Ecco dunque che con Dualbanda di Telemar Spa il cliente può avere la garanzia di non restare mai senza la connessione ad internet. Si tratta in pratica di un backup di linea, che risolve anche il problema di eventuali guasti temporanei che per chi lavora con internet potrebbero risultare alquanto dannosi e problematici.
Telemar Spa di Vicenza è poi una vera e propria web agency. Le aziende e i liberi professionisti che vogliono puntare sul web per pubblicizzare la propria attività possono farlo affidandosi a Telemar, che si occuperà della gestione dell'intera procedura, dalla creazione del sito internet fino all'aspetto pubblicitario.
Telemar Spa crea siti internet studiandone il design in modo personalizzato, in relazione al tipo di attività e al prodotto o servizio che si intende proporre al pubblico. Una volta stabilita la grafica, affinché un sito sia davvero funzionale, esso deve essere facilmente rintracciabile dai motori di ricerca. L'indicizzazione è fondamentale e perché ci si possa posizionare ai primi posti occorre che tutti i contenuti sia realizzati in ottica Seo.
Per la realizzazione di siti internet a Vicenza ci si può rivolgere a Telemar Spa, che oltre al web designing e al SEO prende in carico anche l'aspetto del web marketing. Dalle newsletter alla promozione sui social network, dall'e-mail marketing alle vere e proprie campagne online, Telemar è in grado di gestire ogni singolo aspetto della promozione, progettando soluzioni specifiche anche in base al tetto massimo di spesa previsto dal cliente. Interessante è anche l'opportunità di accedere a un ulteriore servizio che consente di tenere costantemente monitorato l'andamento del proprio sito web, quindi gli accessi, il numero delle visite, il gradimento complessivo e persino la provenienza dei visitatori. Le statistiche contengono informazioni preziose per il controllo giornaliero di ciò che accade.
La telefonia ormai si è sviluppata su diversi fronti e per garantire un'offerta completa la Telemar Spa si occupa di VoIP, quanto di WLR, invio di fax ed sms. Il VoIP è una delle nuove frontiere della comunicazione. Sfruttandolo è possibile abbattere sensibilmente i costi del traffico telefonico in quanto si elimina l'obbligo del pagamento del canone al gestore e si gestisce il tutto semplicemente tramite la propria connessione a banda larga e un apposito router che garantisce il funzionamento del servizio. I vantaggi del VoIP sono davvero tanti e chi possiede un'azienda nella zona di Vicenza può richiedere un test gratuito a Telemar per capire se sia possibile installare un sistema di questo tipo. Con il VoIP le diverse sedi aziendali possono scambiarsi telefonate del tutto gratuite, inoltre si possono ricevere più telefonate ed è possibile disporre di più numeri telefonici aziendali.
Quando si opera al pc e si trattano dati sensibili di terze persone è sempre opportuno prevedere un sistema che garantisca la sicurezza delle informazioni. Per una difesa da possibili intrusioni e furti, Telemar offre ai propri clienti la possibilità di attivare una duplice barriera basata sia sul classico antivirus che sul firewall, che viene monitorato ed aggiornato costantemente.
La sicurezza dei dati è un altro aspetto fondamentale per chi lavora al pc. Un semplice guasto potrebbe infatti causare delle perdite enormi. Ecco perché Telemar ha deciso di predisporre sia un servizio di backup criptato dei dati, che un disaster recovery che consente di recuperare tutte le informazioni in tempi decisamente molto brevi, per poter riprendere subito a lavorare.


Altri articoli