Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

A SCUOLA DAI PROVIDER PER CONOSCERE LE OPPORTUNITA’ DELL’INFORMATION TECHNOLOGY

Dal 23 novembre l’Associazione Provinciale Provider Indipendenti-Confcommercio organizza cinque serate su connettività, Web marketing, E-commerce, videsorveglianza e telefonia su Internet

Si avvicina il weekend del cioccolato Cinque incontri per scoprire le potenzialità e opportunità delle nuove tecnologie. Cinque serate che vedranno come relatori altrettanti tecnici esperti della materia, ma anche profondi conoscitori delle esigenze delle piccole e medie imprese vicentine. L’obiettivo: tradurre i termini spesso complessi dell’Information technology in esempi pratici ed immediati sull’utilità di Internet. Esattamente ciò che serve ai titolari delle aziende del commercio, turismo e servizi, che spesso si dimostrano interessati alle nuove frontiere della tecnologia, ma a volte sono disorientati davanti alle più disparate offerte dei vari operatori e società del settore. Ed è proprio a questa platea di imprenditori che si rivolge l’Associazione Provinciale Provider Indipendenti dell’Ascom di Vicenza, invitando tutti coloro che vogliono conoscere meglio questo mondo a partecipare ai prossimi appuntamenti programmati, con inizio alle ore 20.45, nella sala G. Bari della Confcommercio di Vicenza (via Faccio, 38)

Si inizierà, lunedì 23 novembre, parlando di “Connettività” per capire non solo le caratteristiche dei diversi servizi disponibili sul mercato (banda stretta, banda larga, ADSL, ecc.), ma anche come “leggere” bene un’offerta senza cadere nelle “piccole trappole” a volte presenti nei vari contratti.

Martedì 24 novembre si parlerà invece di “Commercio elettronico”, con una visione allargata non solo alle potenzialità di vendita, ma anche a quelle di acquisto o alla ricerca di partners.

Nel terzo appuntamento, previsto per mercoledì 25 novembre, si affronterà un tema importante sul fronte della sicurezza: quello della videosorveglianza via Internet. Si tratta, infatti, di un sistema dai costi contenuti che ha però grandi potenzialità applicative, soprattutto se collegato alla domotica e alle nuove applicazioni della telefonia cellulare.

La full immersion organizzata dall’Associazione Provinciale Provider Indipendenti prosegue lunedì 30 novembre con l’intera serata dedicata all’argomento “Web marketing”: dall’analisi della concorrenza all’ottimizzazione del sito, dal posizionamento nei motori di ricerca alle newsletter fino all’ultima frontiera della promozione via Internet, vale a dire la presenza sui social network.

La telefonia Voip (che significa Voice over Internet Protocol) è il tema dell’ultimo incontro, in programma martedì 1. dicembre. Anche in questo caso si andranno ad esaminare, con un approccio pratico, i benefici economici ed organizzativi di utilizzare Internet come canale telefonico ottenendo fin da subito, tra l’altro, una significativa riduzione dei costi.

Per chi vuole dunque saperne di più sulle nuove frontiere dell’Information Technology non resta dunque che partecipare, a seconda dell’argomento di interesse, ad una o più di queste serate totalmente gratuite. Per dare la propria adesione è sufficiente contattare la segreteria organizzativa presso la Confcommercio di Vicenza (Tel. 0444 964300).

Altri articoli