Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

JamBusnelliProject: Mail'n'Chocolate e LeLi in concerto

JamBusnelliProject: Mail'n'Chocolate e LeLi in con Sabato 12 marzo al teatro Busnelli di Dueville appuntamento con la musica giovane e di alto livello artistico in un doppio concerto nell'ambito del Jam Busnelli Project, iniziativa nata dalla collaborazione fra la cooperativa culturale Dedalofurioso e il team di UnoTV, emittente web dedicata a promuovere e divulgare la musica emergente, indipendente e alternativa; un progetto volto a dare agli artisti la possibilita' di esibirsi in una location idonea ad esprimere al meglio la propria musica, grazie all'ottima acustica del teatro e all'impeccabile service tecnico. 

I "Mail 'n Chocolate" sono una formazione giovane e fresca: nati tra le colline di Fara e Salcedo, traducono paesaggi bucolici e dolci sapori in note in modo originale e di coinvolgente e suggestivo ascolto; definiscono la propria musica "un sottofondo a giochi, bicchieri, sogni e fantasie... con un pianoforte di marzapane e una chitarra di cioccolato.... gran delizie del palato.....".

Le-Li: progetto nato dall'incontro di Leli e John, incontratisi all'universita' di Bologna, dopo aver collaborato ad un progetto noise'n'roll (The Hunzikers) decidono di andare oltre al rock and roll con cui erano cresciuti e riporre distorsori ed amplificatori per imbracciare benjo, ukulele e chitarra classica; compongono brani corti, con ritornelli immediati, melodie e testi minimalisti, dalle atmosfere folk anni '60, dove sonorita' inconsuete e variegate fondono armonicamente giocosita' e malinconia coniugando una musica dell’infanzia fatta di strumenti giocattolo e gli arrangiamenti ben scritti,ripartiti tra fiati, archi e strumenti canonici, tipici di un certo pop antico e pregiato.

Leli, vicentina classe 1981, diplomata in sitar e contrabbasso, ha un passato come chitarrista di Al Mandino Quitedeluxe e da pochissimo si è messa a scrivere canzoncine intime e sussurrate. John è di un anno più vecchio, suona da autodidatta, compensando la tecnica con una suggestiva espressivita'. I Le-Li hanno finora pubblicato l’ep “Music is not for Grownups”(2008) e l’album “My life on a pear tree” (2010) scritto ed arrangiato in collaborazione con Alessandro Grazian. È previsto per maggio 2011 un nuovo album dal titolo “Black”.

Per questo secondo album, come già da tempo accadeva per i concerti, il duo si avvale della preziosa collaborazione di Andrea Bergamin ed Elia Dalla Casa. Dal vivo Leli canta e suona chitarra acustica, ukulele e sitar; John, come un Busker da strada, suona contemporaneamente grancassa, charleston e benjo, concentrandosi, per i brani più movimentati, esclusivamente sulla batteria. Andrea suona clarinetto, melodica, toy piano, organetto e tastiere vintage, Elia il sax baritono. Durante la serata sara' attivo un servizio bar.
 
Il concerto iniziera' alle ore 21. Biglietto 5 euro.
Il teatro Busnelli
e' sito in via Dante Alighieri 30 a Dueville (Vi).
Per informazioni consultare il sito www.dedalofurioso.it o telefonare al N° 349/5943172.

Altri articoli