Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Il Festival di Musica Cristiana “Il mondo canta Maria”

Sabato 15 maggio 2010 allo Stadio Comunale di Montebello Vicentino

Il Festival di Musica Cristiana “Il mondo canta Ma

In occasione della festività quinquennale “della Solenne” sabato 15 maggio 2010 alle ore 20.30 verrà presentato allo Stadio Comunale di Montebello Vicentino, la seconda tappa del Tour 2010 del Festival Internazionale di Musica Cristiana “il Mondo Canta Maria” organizzato dall’emittente cattolica Radio Kolbe SAT di Schio. Una manifestazione canora presentata in questi anni con continuità in varie città d’Italia e che ha portato il Festival a culminare questo graduale cammino, presentando il concerto nel 2008 nella Basilica di Lourdes e lo scorso 2009 presso il Piazzale della Basilica di Loreto, tempio della Spiritualità Mariana in Italia.

E’ aumentata negli organizzatori la convinzione che questo progetto musicale può raggiungere molti altri cuori, con l’intento di testimoniare e valorizzare con la musica e con la testimonianza la grandezza di Maria. L’atteso concerto di Montebello, seconda tappa del Tour 2010, sarà presentato da
Anna Maria Pozza di Radio Kolbe SAT. Conosceremo alcuni volti noti del panorama italiano della musica cristiana come il cantautore milanese Roberto Bignoli, un artista che attraverso la sua testimonianza di fede e i suoi conosciuti brani, è divenuto un simbolo della musica cristiana in Italia e nel mondo. E’ stato anche l’ideatore e direttore artistico del Festival “il mondo canta Maria” sino al 2002. Vincitore di 4 premi Oscar Unity Hawards negli Stati Uniti come miglior interprete e migliore canzone. Ha ottenuto importanti riconoscimenti partecipando a Festival e meeting religiosi in varie parti del Continente. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all’evangelizzazione. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Bulgaria, Jugoslavia, Spagna, Malta, Canada, Stati Uniti, America latina e Argentina. 


Da Foggia presenzierà il francescano
Frà Leonardo Civitavecchia, un cantautore con all’attivo già alcune pubblicazioni discografiche. La musica per Frà Leonardo è un importante strumento di comunicazione e di evangelizzazione soprattutto per i giovani. Una compagna fedele per far conoscere o riscoprire alle persone la grandezza di Dio. E’ stato invitato a vari concerti, meeting e concorsi di musica cristiana. Nel 2008 ha presenziato al Festival “il mondo canta Maria” alla prestigiosa tappa nella Basilica di Lourdes.

Grande attesa per la presenza dell’artista romana Giada Nobile che darà vita e voce alla grandissima figura di Madre Teresa di Calcutta presentando uno special di brani tratti dall’omonimo musical. E’ stata una delle piacevoli sorprese dell’ultimo Tour 2009 del Festival. Un concentrato di qualità ed emozione.


Nell’affrontare questa serata di musica cristiana a Montebello ci affidiamo all’aiuto e alla protezione di Maria, unica vera protagonista di questo Festival. Il concerto è ad ingresso gratuito e sarà trasmesso da Radio Kolbe SAT in diretta attraverso le frequenze FM, satellite Hot Bird e sul sito www.radiokolbe.net. Per qualsiasi ulteriore informazione e aggiornamento sul Tour 2010 del Festival è disponibile il sito ufficiale:
www.ilmondocantamaria.it

 

 


Altri articoli