Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"Movimento sacro e profano"

venerdì 29 maggio alle ore 21,00 - Spettacolo di danza a favore di Telethon al Teatro Comunale Città di Vicenza

La sigla UILDM è ancora sconosciuta per tanti.

Unione Italiana lotta alla distrofia muscolare: nata nel ‘61, con l’obiettivo di combattere le distrofie e le tante altre malattie neuromuscolari nelle loro diverse forme e soprattutto favorire l’integrazione sociale delle persone che ne sono affette.

Per questo l’UILDM è impegnata da una parte sul fronte della ricerca scientifica e dell’informazione sanitaria, per allargare gli orizzonti della prevenzione e trovare una cura efficace, dall’altra parte su quello dell’integrazione sociale delle persone con disabilità, attraverso un lavoro d’abbattimento delle barriere architettoniche, culturali, psicologiche o sociali.

Tanti conoscono e familiarizzano di più con TELETHON, la maratona televisiva che da alcuni anni si svolge nel periodo che precede il Natale, con lo scopo di trovare fondi per la ricerca scientifica.



Ed è proprio a favore di Telethon che venerdì 29 maggio alle ore 21,00 al Teatro Comunale Città di Vicenza si terrà uno spettacolo di danza: due donne, Giovanna Donnagemma e Valentina Piccoli, sensibili ed attente si sono sintonizzate con Annamaria, presidente della sezione vicentina UILDM con sede al S. Bortolo, per una serata tutta al femminile, una serata all’insegna della solidarietà.



“Il tema dello spettacolo è la danza nei suoi più diversi aspetti e la donna che danza. Con questo spettacolo si vuole rappresentare la sacralità d’alcune danze che hanno origini molto antiche, che attingono da culture diverse, Egitto, India, Europa, …e che rappresentano un percorso personale d’approfondimento, d’ascolto interiore. Vari aspetti saranno rappresentati: la forza, la femminilità, la sensualità, la seduzione, il divertimento, la gioia.

Si passerà dalle danze appunto rituali, alla classica spagnola, all’orientale, al contemporaneo.”



Lo spettacolo si svolge con il patrocinio del Comune di Vicenza, della Provincia di Vicenza e della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza ed inoltre con il contributo della Fondazione Cattolica Assicurazioni.

Ulteriori Informazioni:
[email protected]

Altri articoli