Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: "Le serve" di Jean genet

Di scena la compagnia di Imperia che nel 2012 ha vinto la kermesse

Vicenza: "Le serve" di Jean genet

Nuovo appuntamento il corrente sabato 9 marzo alle 21, al Teatro San Marco di Vicenza, con la 25ª edizione del festival nazionale Maschera d'Oro, promosso da Fita Veneto d'intesa con la Regione e con la collaborazione di Provincia, Comune e Confartigianato Vicenza. A salire sul palcoscenico saranno tre attrici de I Cattivi di Cuore – Teatro del Banchéro di Imperia, formazione vincitrice lo scorso anno con "From Medea" di Grazia Verasani. Per tentare il bis, la compagnia si affida a "Le serve" di Jean Genet, tra i capolavori del tragediografo francese, voce fra le più innovative della drammaturgia del Novecento.

Per la regia di Gino Brusco e con Giorgia Brusco, Chiara Giribaldi e Maura Amalberti sul palcoscenico, la trama ruota attorono a due serve, Claire e Solange, che vivono un infernale triangolo con la loro padrona. Quando "la signora" non è in casa, le due inscenano un macabro teatrino, nel quale a turno la impersonano arrivando, al termine del "rito", a ucciderla. Ma d'improvviso finzione e realtà si sovrappongono e l'omicidio immaginato si concretizza in una tazza di tisana avvelenata: la signora non la berrà e la vicenda culminerà nell'inatteso finale.

Biglietti a 9,50 euro (8 i ridotti). Informazioni e prevendite nella sede della Fita regionale, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907). Botteghino del San Marco aperto dalle 19. Info anche su www.fitaveneto.org.


Altri articoli