Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
Home | Sport 

Corso per Accompagnatori di Mountain Bike per trasformare la passione per la mountain bike in professione.

Asiago (VI) dal 25 al 28 giugno

Corso per Accompagnatori di Mountain Bike per tras Il corso rilascia il brevetto di Accompagnatore di mountain bike ed è riconosciuto a livello nazionale dal CONI attraverso l'UISP che è uno degli Enti della Consulta Ciclistica Italiana.
La validità del corso è garantita dall'organo di formazione: la Scuola Nazionale Maestri di mountain bike che dal 1997 organizza corsi di formazione di indiscussa qualità e forma le figure dell'Accompagnatore e del Maestro di Mountain Bike sul territorio nazionale.
Il corso inizia il giovedì mattina, le lezioni prevedono il trattamento di tutte le materie legate alla bicicletta e alla soluzione delle problematiche legate all'accompagnamento, quali la meccanica, la fisiologia, la preparazione atletica, la metodologia, la cartografia, l'orientamento e il gps, il primo soccorso, l'equipaggiamento, il marketing, ma soprattutto la tecnica di guida; un protocollo di formazione ben collaudato permetterà ai partecipanti di affinare e migliorare la propria tecnica di guida imparando a gestire la mountain bike in tutte le situazioni e affrontare nel modo giusto ogni ostacolo sulla propria strada, nel rispetto della natura, degli altri escursionisti e in tutta sicurezza. Il corso è a numero chiuso. Previste scontistiche particolari per i Maestri di Sci AMSI e agli istruttori FIF (Federazione Italiana Fitness) grazie all'accordo nazionale.

Tutte le informazioni per iscriversi su www.amibike.it oppure scrivendo a [email protected] o telefonando al nr. 346 / 009 8005.

Altri articoli