Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Spazio mamma: l’educatore e l’erborista

L’associazione MeglioInsieme di Montecchio Maggiore (Vi) e l’erboristeria Madre Natura di Arzignano organizzano tre incontri dedicati alle mamme da venerdì 8 maggio

Un’occasione d’incontro, un’occasione di scambio. Così è concepito lo “Spazio mamma”, incontri dedicati alle mamme in attesa e alle neomamme con i loro bimbi, ideato dall’ associazione MeglioInsieme di Montecchio Maggiore (Vi) in collaborazione con l’erboristeria Madre Natura nella sede del negozio di via Battisti Cesare, 1/g di Arzignano (Vi).

Da venerdì 8 maggio dalle 9.30 alle 11.30, Lorena Peotta, educatrice e presidente dell’associazione Meglioinsieme, seguirà un percorso con tutte le donne che vogliono conoscere se stesse e il proprio bambino, sia attraverso la comunicazione prenatale sia con il proprio bimbo appena nato anche con consigli dall’erborista. L’invito è aperto a tutti, in particolare ai genitori.

Gli incontri si svolgono in tre venerdì dalle 9.30 alle 11.30, il tema centrale è il benessere del nascituro che si può raggiungere attraverso semplici tecniche di comunicazione, respirazione e massaggio:

- Venerdì 8 maggio: “Conoscere il carattere del proprio bambino prima che nasca”. Ma anche “Come prevenire smagliature e ragadi al seno”;
- Venerdì 22 maggio: “Il ruolo del papà nell’allattamento”. Ma anche “Allattamento e alimentazione”;
- Venerdì 5 giugno: “Benessere della mamma uguale benessere del bambino”. Ma anche “Prevenire colichette e arrossamenti: prime necessità”.

Per informazioni visitare il sito www.rosaeazzurro.it.

Lorena Peotta ed Emanuele Tinto hanno fondato l’associazione MegliOInsieme di Vicenza che collabora con il Comune di Arzignano nella conduzione di gruppi di genitori, nonni e consulenze individuali su problematiche familiari.


Rosa e Azzurro
via IV Novembre, 11 - Montecchio Maggiore, Vi
e-mail: [email protected], sito: www.rosaeazzurro.it

Altri articoli