Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

A Vicenza č gią tempo di Natale

Il Tritone e l’Associazione Vetrine del Centro con il supporto dell’Amministrazione comunale.

A Vicenza è già tempo di Natale

Natale conto alle rovescia. Vicenza con la gran voglia di ripartire dopo i drammatici eventi dei primi di novembre, si prepara per un Magico Natale per un lungo evento che prende il via già nel fine settimana.Un primo passo che trasporterà nell’atmosfera delle feste organizzato grazie alla sinergia delle associazioni cittadine Il Tritone e Vetrine del Centro e con il prezioso supporto dell’Amministrazione comunale.

Si parte sabato prossimo 20 novembre con l’apertura in piazza San Lorenzo del villaggio di Babbo Natale. I visitatori potranno trovare un’elegante struttura in legno arricchita in parte da vegetazione dove sarà possibile acquistare addobbi e articoli natalizi da regalo, oltre a piante decorative e ortaggi di stagione. Una zona relax con cioccolata calda e vin brulé sarà a disposizione per allietare la visita. Babbo Natale aprirà inoltre la sua casetta nel villaggio a tutti coloro che vorranno consegnargli personalmente la letterina. Saranno benvenute anche le maestre con le proprie scolaresche e tutti i bambini con i loro genitori. Sarà questo un succoso anticipo che verrà riproposta dagli organizzatori anche nell’ultimo fine settimana di novembre prima del crescendo di eventi previsti nel mese di dicembre.

In corso Fogazzaro e in corso Palladio, a partire dall'1 dicembre e fino al 9 gennaio, saranno disposte delle casette in legno affiancate da piccoli pini decorativi nelle quali i visitatori potranno trovare prodotti di gastronomia e artigianato provenienti da varie zone d'Italia e dall'estero. Non solo. Davanti al Teatro Olimpico, dal 4 al 24 dicembre, ci sarà una giostra con i cavalli per divertire i bambini. Un trenino su gomma omologato effettuerà inoltre il percorso da piazza Matteotti a piazza Castello, per tutto corso Palladio e per corso Fogazzaro fino a piazza San Lorenzo, dal 13 al 24 dicembre.

Sarà così possibile visitare tutto il mercatino e parte del centro comodamente seduti. Nel week-end tra venerdì 17 e domenica 19 artisti di strada itineranti animeranno tutto il centro storico. Clowns, musicisti, un Babbo Natale gigante e anche un truccatore per bambini, nella Galleria del Pozzo Rosso, coinvolgeranno tutti i presenti nell'atmosfera natalizia del centro, sottolineata anche dalle musiche tradizionali in filodiffusione e dalla splendida illuminazione cittadina. Un evento mai proposto a Vicenza, che arriva soprattutto in un momento in cui c’è forte la voglia di lasciare il disastrato dell’inondazione alle spalle.


Altri articoli