Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra

Più di trenta ristoranti in gara per aggiudicarsi la sesta edizione della competizione per i migliori ristoranti del Triveneto

Vicenza: Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo T

Inizio il 14 Settembre e finale il 2 Dicembre ad Annone Veneto
Trentuno ristoranti in gara per aggiudicarsi la vittoria della sesta edizione della competizione riservata ai migliori ristoranti del Triveneto.
La sesta edizione, organizzata dalla Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, la Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina, la Patavina Confraternita del Baccalà e la Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati, in collaborazione con la Tagliapietra e Figli Srl, l’azienda importatrice di stoccafisso più prestigiosa del Nord Italia, punta al coinvolgimento dei giovani, per far loro scoprire e conoscere i molteplici usi di questo alimento ricco di valori nutrizionali.
Quindi all’evento tradizionale si affianca una proposta alternativa che coinvolge i bar più glam del veneto grazie agli aperitivi firmati “Festival del Baccalà”: ad ogni piatto (cichéti, finger food e stuzzichini a base di baccalà) si dovrà abbinare un cocktail. L’abbinamento più votato sarà presentato durante la serata finale in cui saranno nominati Chef e Ristorante vincitori della competizione e che si terrà presso la prestigiosa Tenuta Polvaro della Famiglia De Zan ad Annone Veneto.
Lo chef vincitore riceverà il Trofeo Tagliapietra e un viaggio studio alle Lofoten, isole norvegesi patria ovviamente dello stocafisso.


Altri articoli