Cerca nel sito

Invia ad un amico

Enoturismo Vicenza

Cultura e Produzione vinicola

In una provincia come Vicenza dove la cultura e la produzione vinicola rappresentano sicuramente un motivo di orgoglio, il Consorzio di promozione turistica "Vicenza è" doveva prestare attenzione all’accoglienza dell’enoturista con un volumetto per la divulgazione dell'enoturismo.

In una provincia come Vicenza dove la cultura e la produzione vinicola
rappresentano sicuramente un motivo di orgoglio, il Consorzio di promozione turistica "Vicenza è" doveva prestare attenzione all’accoglienza dell’enoturista.

“Il marketing delle cantine e delle distillerie – idee per conquistare e ospitare i turisti” è stato pensato proprio per questo, per colmare una lacuna e mettere a disposizione di chi opera nel settore, uno strumento utile per migliorare il livello dell’ospitalità.

Vengono offerti infatti consigli e osservazioni per conquistare e
consolidare la propria presenza nel mercato del wine tourism. Questo settore sta offrendo interessanti opportunità di sviluppo non solo agli operatori vitivinicoli, interessati a far conoscere e a vendere i propri prodotti in modo diretto, ma anche a chi è comunque coinvolto nella promozione del territorio e dei suoi tesori, cogliendo l’occasione per destagionalizzare il turismo e sviluppare il mercato.

Certamente il buon vino e le buone grappe esistono anche in altre parti del mondo oltre che in Italia, ma come insegnano la Champagne, la Bourgogne o la Franciacorta per non andare troppo lontano, bisogna proporre un sistema veramente integrato.
Questo lo hanno capito già in molti e non è un caso se sponsor di questa
pubblicazione è addirittura la più grande azienda privata del settore, la Zonin di Gambellara, che il Consorzio ringrazia.
Il Consorzio "Vicenza è" ringrazia anche altri produttori per i preziosi
consigli che hanno fornito, con le loro esperienze, agli autori dei testi di un volumetto che si propone di contribuire alla divulgazione dei principi di marketing che stanno alla base delle attività turistiche in cui l’accoglienza e un servizio di qualità sono fattori decisivi per la soddisfazione della clientela e principali elementi nella scelta della destinazione.

Le 3 strade del vino del vicentino sapranno certamente far tesoro delle
indicazioni formulate, così come le distillerie e dunque contribuire ad un’offerta turistica sempre più strutturata e professionale.

Scarica l'immagine della copertina: