Prende il via giovedì 1 dicembre il Festival Musicale Città di Caldogno "Musica è 2011", giunto alla sua terza edizione, ideato da Massimo De Tomasi e realizzato in collaborazione con la Pro Loco, il Centro Comunitario e il Comune. Il concerto di apertura del festival vedrà come protagonista uno dei più travolgenti gruppi Gospel italiani: i New Generation Gospel Crew.
Formata da 40 elementi, la Crew (che in Inglese significa “equipaggio”) propone un repertorio basato principalmente su brani di gospel contemporaneo, ma presenta anche canzoni tradizionali e spiritual.
Il sound dei New Generation è toccante e coinvolgente, ed è in grado di oltrepassare qualsiasi barriera con il pubblico, accompagnandolo per mano in un viaggio musicale ricco di suggestioni, dove canto e preghiera si fondono in un’unica, penetrante emozione. Il gruppo corale è accompagnato dall’energia ritmica di una band composta da tre strumentisti (tastiere, basso e batteria).
I “New Generation”, diretti dal valente Federico Fiorentin, si offrono come portatori di un messaggio che, oltrepassando limiti di luogo e di tempo, giunge fino alla Nuova Generazione - che siamo tutti noi - persone desiderose di incontrare, attraverso la musica, altre persone e altre culture, ritrovando i valori comuni che si celebrano nelle chiese cristiane e afro-americane in tutto il mondo: amore, pace, fratellanza, semplicità e pari dignità.
Teatro Gioia - Via Pagello, 6 - Caldogno
Biglietto di ingresso 6 euro (intero) - 3 euro (ridotto fino ai 14 anni). La biglietteria presso il Teatro Gioia sarà aperta dalle ore 19.30.
Il ricavato sarà devoluto alla Città della Speranza.
Home
Mappa del sito
Seguici su
