Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Inaugurazione JamBusnelli - concerto Minapois

venerdì 5 novembre

Inaugurazione JamBusnelli - concerto Minapois Venerdì 5 novembre il teatro Busnelli torna ad indossare la veste di sala concerti inaugurando una nuova stagione della rassegna musicale "JamBusnelli". Ad aprire la serie di concerti un classico italiano, seguitanno appuntamenti con il rock d'autore firmato da Sabrina Turri accompagnata dai Regno di Schiena (19 novembre), il jazz dei Blue Bird 4tet (4 dicembre) con i loro pezzi originali e originali riarrangiamenti di standard e infine il prog sinfonico italiano che si faceva onore nel mondo negli anni d'oro del genere ovvero i Castello di Atlante (18 dicembre), per poi iniziare l'anno con l'immancabile appuntamento del Beatles Day (8 gennaio).

Venerdì a dare il via alla rassegna i Minapois, attraverso i più noti successi e raffinate chicche meno riascoltate, renderanno omaggio alla più grande voce italiana ripercorrendone la carriera artistica, sia tramite la musica sia tramite il racconto di piccole curiosità e aneddoti.

La maggior parte dei brani verrà proposta nella versione originale, mentre altri sono stati riarrangiati in chiave contemporanea, senza mai però snaturarne l'atmosfera e l'essenza. Inoltre non mancherà una proposta dei celebri duetti con Celentano. I Minapois (ovvero Irene De Meda voce, Giorgio Tonazzo basso, Alberto Lazzarin chitarra, Claudio Strazzabosco batteria, Massimo Lambertini tastiere) sono caratterizzati dalla professionalità, dall'alta qualità delle esecuzioni dei brani e dalla particolare voce della cantante che, lungi dal volersi confrontare con un mostro sacro come Mina, interpreta i brani senza necessariamente vole imitare l'inimitabile.

Il cinema teatro Busnelli è a Dueville (Vi) in via Dante Alighieri 37; per info 349/5943172


Altri articoli