
Torna dopo alcuni anni in formazione elettrica con la band, il leggendario chitarrista dei Genesis, che continua il suo viaggio di esplorazione in tutto l'universo musicale con il suo nuovo disco all'insegna di una musicalità e creatività uniche. Chitarrista e compositore, Hackett è considerato uno dei musicisti più innovativi sulla scena britannica. E' stato lead guitar dei GENESIS nella formazione classica con Gabriel, Phil Collins, Banks e Rutherford. L'incredibile versatilità di Steve con la chitarra elettrica abbraccia influenze di molti generi, tra cui il jazz, la world music e il blues. Ugualmente notevoli gli album che includono interpretazioni di brani classici da Bach a Satie, le composizioni con la chitarra acustica e l'ambizioso album per chitarra e orchestra "A Midsummer Night's Dream", registrato con la Royal Philarmonic.
Con i GENESIS, la chitarra di Steve ha prodotto alcuni dei momenti più memorabili, dalla sensibilità del suono acustico di "Horizons" e "Blood on the Rooftops" al rock spettacolare degli assolo di "Firth of Fifth" e "Fountain of Salmacis".
L'instancabile Steve Hackett torna in pista con una nuova opera solista "Beyond The Shrouded Horizons" che si presenta come un disco vario e ispirato in cui il grande chitarrista, come d'abitudine, mette in primo piano la canzone senza mai esagerare nelle finezze. Ovviamente, non mancano i grandi soli all'interno delle varie canzoni, ma essendo stato dai tempi dei Genesis innanzitutto un grande compositore, Hackett non cade nel tranello di mettere il virtuosismo davanti ad una buona melodia o alla componente atmosferica. "Beyond The Shrouded Horizons" si rivela sin dai primi ascolti un disco gradevole, che gode di una grande varietà stilistica in grado di mantenere frizzante l'ascolto dalla prima all'ultima traccia. E il conseguente Tour farà tappa proprio qui da noi!
Biglietti Platea Numerata in prevendita:
- direttamente online: http://www.schiolife.com/prenotazione-posto_lit_68_262.asp?id_concerto=25
- Osteria Due Spade, Schio , Via Carducci - tel. 0445 532376
- Discovery di Schio , in Galleria Lanificio Conte - tel. 347 4522668
- Fondazione Teatro Civico presso Palazzo Fogazzaro, Via Pasini di Schio, dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.30
- Saxophone di Vicenza , Viale Roma 22, tel. 0444 546776
- Pick Up di Bassano del Grappa, Via Da Ponte 52, tel. 0424 523000
- circuito rete Vivaticket http://www.vivaticket.it