Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Happy Theatre...Happy Life...

Il 3 maggio rassegna di grande jazz al Teatro Comunale Città di Vicenza.

Happy Theatre... Happy Life... Si apre lunedì 3 maggio, a partire dalle 20.00 fino a tarda notte Happy Theatre, il nuovo appuntamento del Teatro Comunale Città di Vicenza dedicato a chi vuole vivere il teatro in modo diverso e divertente in compagnia di alcuni tra i più brillanti interpreti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.

Tra i lunedì di maggio della rassegna per tre serate che si svolgono nel foyer del teatro, appositamente allestito per accogliere tanta buona musica. Apre, il 3 maggio, il duo Michele Calgaro & Ales Sipiagin.
Calgaro, chitarrista vicentino, è reduce da una straordinaria performance con Franco Cerri, qualche mese fa al Comunale, Alex Sipiagin, trombettista russo, è rinomato per le doti virtuosistiche e il timbro morbido e potente. Insieme, daranno vita ad un duo di grande agilità strumentale che promette un concerto "post-bop", free, fusion intenso e suggestivo.

Happy Theatre prosegue lunedì 17 maggio con Robert Bonisolo al sax tenore e Renato Chicco al pianoforte. Un duo che lega solida amicizia e grande passione: Boonisolo, sassofonista di livello internazionale ha lavorato con artisti come Lee Konitz e Tom Harrel, Chicco è pianista dalle prestigiose collaborazioni con orchestre quali la Lionel Hampton Orchestra e la Hendriks Jon & Company, con collaborazioni straordinarie insieme a Gary Burton, Wynton Marsalis, Jerry Bergonzi o Freddie Hubbard. I due, nuovamente insieme, sono pronti ad una performance di intensa energia, dove grande classe e musicalità daranno ampia prova delle loro capacità.


E per brindare all'ultimo incontro, in programma lunedì 24 maggio, non poteva mancare una presenza femminile tra le più emozionanti ed innovative del panorama musicale contemporaneo: Maria Pia De Vito con Roberto Cecchetto.
Maria Pia De Vito è una voce da sempre impegnata nella ricerca legata alla musica tradizionale ed etnica, il suo è un grande talento nell'esplorare tutte le possibilità espressive della voce e nell'utilizzo dell'elettronica. Ad Happy Theatre si presenta con un altro straordinario musicista, Roberto Cecchetto, chitarrista noto per la sua collaborazione ormai storico con Enrico Rava per offrire una serata di incredibile intensità, ai confini della musica.

 

Ingresso a partire dalle ore 20.00. Tutti gli appuntamenti di HAPPY THEATRE in programma al foyer del Teatro Comunale Città di Vicenza, sono liberi fino ad esaurimento dei posti disponibili e gratuiti come il ricco buffet. il costo delle bevande è di euro 5 cad. Per rimanere sempre informati visitare il sito www.tcvi.it o il gruppo su facebook. Info 380.7978888

 

Lunedì 3 Maggio 2010 Michele Calgaro / Alex Sipiagin Duo

Alex Sipiagin - tromba, flicorno

Michele Calgaro – chitarra

 

Lunedì 17 Maggio 2010 Robert Bonisolo / Renato Chicco Duo

 Robert Bonisolo – sax tenore

Renato Chicco – pianoforte

 

Lunedì 24 Maggio 2010 Maria Pia De Vito / Roberto Cecchetto Duo

Maria Pia De Vito – voce, live electronics

Roberto Cecchetto – chitarra, live electronics


Altri articoli