Cerca nel sito

Invia ad un amico

Presentazione ufficiale del nuovo mini album degli Smako. Reading di LIVIO PACELLA e FABIO FESTIVAL, voci di ensemble VOCES CLARAE.

23/01/2010 21.30 pressoTEATRO BUSNELLI , Dueville, Vicenza

Presentazione ufficiale del nuovo mini album degli Nell'ambito della rassegna musicale JamBusnelli organizzata da Dedalofurioso, sabato 23 al teatro Busnelli di Dueville gli Smako Akustiko presenteranno in anteprima assoluta il nuovo album "Sintetico".
Suoni diretti, rigorosamente puri nell’esecuzione in acustico caratteristica del gruppo, incorniciano testi in italiano che prendono spunto dalla letteratura Cyberpunk, per descrivere come l’arte e l’uomo siano a contatto con un mondo supertecnologico in decadimento, superato da stesso; da qui la necessità di alcune esperienze come quella della bellezza: ridisegnare la modernità ricorrendo ad una “nuova sintesi”.
L'Ep “Sintetico” verrà eseguito per intero, inoltre verranno riproposti brani dell’album “Mandorla” del 2008.
La serata sarà arricchita da interventi e cammei, sia recitativi che musicali, che vedranno sul palco la partecipazione di Livio Pacella, Fabio Festival, il coro Voces Clarae,  al fine di narrare esaustivamente le suggestioni racchiuse nel cuore dell’Ep.
Gli Smako Akustiko , nati a Creazzo nell’estate del 2000, iniziarono a sperimentare quasi da subito nuove sonorità acustico-vocali applicandole sia a brani propri sia a pezzi cover rock e pop , applicandovi un’originale ricerca del suono mirata a semplificare l’arrangiamento originale del brano, rileggendolo criticamente in chiave acustica, mantenendone cuore, ritmo e pressione sonora. Particolarità contraddistintiva della band è l’armonizzazione delle quattro voci. Alle spalle hanno vari tour attraverso l’ Europa, la partecipazione ai principali festival in tutta Italia, la vittoria di importanti riconoscimenti e premi.
Inizio del concerto ore 21:30 ; ingresso 5 euro. Informazioni: www.dedalofurioso.it, tel. 3457079215.

Altri articoli