
6 settembre 2009: ritorna la Mezza del Brenta
Bassano del Grappa pronta ad ospitare la quarta edizione
È scattato il conto alla rovescia per la 4ª edizione della Mezza Maratona del Brenta, evento che come da tradizione si tiene nel primo fine settimana di settembre ovvero quest’anno il 5 e 6 sempre nella vicentina Bassano del Grappa. Confermato in toto lo staff organizzativo composto dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche B-Sport, Atletica Bassano Running Store e dallo Studio RX-Servizi per lo Sport di Marostica.
Dopo i positivi riscontri della passata edizione, il COL ha anzitutto riconfermato il percorso di gara portando però qualche modifica. Dalla partenza di via Angarano infatti non si svolterà più a sinistra in direzione del Ponte nuovo e viale Percori Giraldi, ma si attraverserà il borgo antico di Angarano per poi proseguire in viale Vicenza direzione Marostica. Lo stesso nel tratto di rientro a Bassano da Via Cavallare. Un anello di 21097 metri che verranno quindi riomologato dalla Fidal e con una altimetria pressoché costante (leggermente a salire nella seconda parte di gara), collegherà tra natura e storia Bassano del Grappa ai paesi di Marostica nel giorno del mercato dell'Antiquariato(celebre per la Partita a Scacchi), Nove (Ceramica), Cartigliano e Rosà (Brenta e verdi prati). Obbiettivo dichiarato di quest’anno è proseguire il trend di crescita superando il muro delle 600 presenze.
Già da alcuni mesi sono aperte le iscrizioni che sino al 17 agosto avranno il costo agevolato di 18,00 Euro.
Gli iscritti all’edizione 2008 pagheranno sempre sino alla metà di agosto 15 Euro.
Un premio nell’iscrizione anche ai fedelissimi che se iscritti a tutte le tre prime edizioni pagheranno entro il 4 settembre solo 10 Euro.
Per le società con almeno 10 iscritti infine due iscritti saranno in omaggio.
La Mezza del Brenta, anche in questa quarta edizione fa parte del calendario della FIDAL centrale, assumendo così le caratteristiche di evento nazionale. Accanto alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’evento si avvale dell’alto patrocino della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, del CONI e dell’AICS oltre naturalmente dei Comuni che faranno da coreografico sfondo agli atleti provenienti da tutto il Triveneto e non solo.
Per maggiori informazioni sul percorso e sulle modalità d’iscrizione si può consultare il sito internet www.mezzadelbrenta.it o contattare la Segreteria del Comitato Organizzatore al numero telefonico 0424-72799.