Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Incontri di pratica rurale - maggio 2010

INTRECCIARE I SALICI - I primi 4 sabato pomeriggio di maggio.

Incontri di pratica rurale - maggio 2010 Corso introduttivo di 4 incontri per apprendere le basi dell'antica arte manuale dell'intreccio del salice. Per millenni i vimini prodotti dai salici hanno rappresentato per l'umanità una fondamentale materia prima per realizzare, attraverso tecniche affinate nel corso delle generazioni, indispensabili oggetti d'uso quotidiano. Legno, cervello, fantasia e mani si combinano con logica e semplicità per produrre naturalmente qualcosa di concreto, bello e durevole.

Per recuperare manualità e criteri che ci legano al più antico passato dell'umanità, in un'epoca in cui le sostanze hanno scalzato brutalmente gli antichi materiali funzionali, economici, totalmente riciclabili. Quando: I primi 4 sabato pomeriggio (ore 17) di maggio. Dove: Azienda Agricola San Giorgio, Acque di San Giorgio - Strada dei Pilati, 5 . Bassano del Grappa. Tel 0424-504935. Cel 328-6683470 Email: [email protected]

Iscrizioni via emai o telefono, il costo dei quattro incontri è di 50 euro, da versare al primo incontro. Strumenti e vimini sono forniti nel corso, chi lo desidera può portare una forbice da giardino.

Altri articoli