Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
ITINERARI E SANTUARI

Monte Berico e Vicenza Santuario mariano di Monte Berico, retto dai frati Servi di Maria, a Vicenza

Centro storico di Vicenza, con il Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati (Palladio) in piazza Matteotti, con la chiesa di Santa Corona (altare maggiore e pale di Bellini e Veronese), con la contrà Porti ed i suoi palazzi gotici e palladiani, con la piazza dei Signori e la Basilica Palladiana, la Loggia del Capitaniato, il Monte di Pietà.


Itinerario mariano a Vicenza

Santuario mariano di Monte Berico, Tempio di Santa Corona, Chiesetta dei Proti. Cattedrale, Basilica dei SS. Felice e Fortunato, Abbazia di Sant'Agostino, Chiesa di S. Giorgio.


Monte Berico, Vicenza e dintorni

Santuario di Monte Berico, Centro storico di Vicenza, con l'itinerario esposto nel primo punto. Villa Valmarana "Ai nani" con gli affreschi di GianBattista e GianDomenico Tiepolo. Villa "La Rotonda" (esterni, visita agli interni solo il mercoledì), capolavoro architettonico (di Andrea Palladio).


Monte Berico, Vicenza e Montecchio Maggiore

Santuario di Monte Berico, Centro storico di Vicenza, con l'itinerario esposto nel primo punto. Castelli di Giulietta e Romeo (esterni) in un meraviglioso luogo panoramico. Villa Cordellina-Lombardi con gli affreschi di Gianbattista Tiepolo, Villa Loschi-Zileri-Dal Verme con il primo ciclo vicentino di affreschi di Tiepolo.


Provincia da scoprire

Villa Caldogno a Caldogno di Andrea Palladio con affreschi d'epoca all'interno. Città di Bassano del Grappa, famosa per il Ponte degli Alpini. Le ceramiche e la grappa. Marostica città murata con la piazza degli Scacchi. Villa Godi-Malinverni a Lonedo di Lugo di Vicenza prima testimonianza dell'attività di Palladio. Villa Piovene adiacente alla precedente. Castello Colleoni a Thiene con la sua splendida scuderia.


Santuario mariano (Madonna di Lourdes), retto dai Frati minori francescani, a Chiampo.


Santuario mariano (Madonna della salute), retto dai religiosi Marianisti presso la chiesa parrocchiale di Scaldaferro di Pozzoleone.


Antichi ospedali e luoghi di assistenza a Vicenza

Ospizio degli Infanti Abbandonati, Ospedale dei Santi Ambrogio e Bellino, Ospedale Nuovo dei Mendicanti di San Valentino, Ospedale di San Bovo, Ospizio dei Trovatelli, Ospedale di Sant'Antonio Abate, Istituto Proti-Vajenti-Malacarne.