Cerca nel sito

Invia ad un amico
Home | Territorio | Focus on | Archivio 2015 | Dicembre 

Natale č alle porte: tutto pronto con decorazioni e addobbi natalizi?

Come ogni anno, quando arriva il freddo arriva anche il Natale a riscaldare il cuore e le case degli italiani. Lo spirito della festa, i sapori dei piatti tipici dell'occasione, i colori e le luci delle decorazioni, sono una gioia importante sia per tutti coloro che amano trascorrere questo magico periodo nell'intimitą domestica con la propria famiglia, sia per chi vuole condividerlo con ospiti e amici.

Natale è alle porte: tutto pronto con decorazioni
Tra le decorazioni natalizie, l'albero di Natale è il vero classico. Elegante e raffinato da sfoggiare in soggiorno o colorato e spiritoso come piace ai bambini, è per tutti il simbolo del Natale, immancabile in ogni casa. E' meraviglioso quando la famiglia si riunisce per addobbarlo. Come sappiamo, qualunque sia lo stile delle decorazioni, tutti ormai optano per gli alberi di Natale sintetici. Nessuno sceglie più l'abete vero perché sporca molto e richiede eccessive cure. Inoltre, passato il Natale, l'abete vero è quasi sempre destinato a morire, tanto che, in passato, dopo le feste si assisteva ad una vera e propria ecatombe di queste povere piante! Da Eurobrico trovate abeti di ogni dimensione e qualità, così da poter soddisfare i vostri gusti, facendo allo stesso tempo una scelta pratica ed ecologica. Ad esempio, se avete intenzione di mettere un albero di Natale di piccole dimensioni nella camera dei ragazzi, un abete sintetico di Eurobrico sarà assai più pulito e molto meno costoso di una pianta vera. Allo stesso modo, se volete impreziosire il soggiorno con un albero importante di grandi dimensioni, potrete optare per un abete sintetico di più di 2 metri d'altezza e con oltre 250 rami! Nel trasporto e quando andrete a riporlo, essendo chiudibile, non avrete problemi di spazio. Al contrario, come lo trasportereste e dove lo mettereste dopo il Natale un albero vero delle stesse dimensioni?
 
Un altro grande classico degli addobbi natalizi è il presepe. Purtroppo, non tutti hanno lo spazio e la pazienza necessari per poterne allestire uno nel proprio appartamento. Soprattutto chi ha degli animali domestici in casa spesso deve rinunciare al presepe per non vederlo fatto a pezzi in poco tempo. Eurobrico propone una soluzione ottima per tutti. Un presepe-quadro di 60 centimetri di larghezza per 40 di altezza, con una cornice in legno naturale. Nella confezione ci sono già 9 personaggi e tutti gli accessori come la capanna con il tetto in sughero, il pozzo, il fontanile, il ponte e la cometa! Sarà facilissimo da allestire e potrete appoggiarlo in uno spazio ridotto oppure appenderlo come un quadro. Molto pratico ed economico, si illumina a batteria così da non richiedere collegamenti alla corrente diretta che vi costringerebbero a tendere fili volanti in giro per casa. Soluzione adattissima soprattutto per quegli ambienti in cui le decorazioni natalizie devono essere allestite e smontate con grande facilità, come ad esempio una zona di passaggio, un ufficio, un androne o un ingresso, una sala d'attesa o un negozio. Inoltre, dopo le feste, potrete sfruttarlo ancora perchè il vostro presepe si trasformerà in una bella cornice.
 
Tutte le signore che vogliono arricchire la casa con addobbi natalizi che abbiano un tocco personale, sanno quanto calore ed allegria siano capaci di trasmettere le ghirlande e gli ornamenti fatti a mano. Da Eurobrico c'è tutto il necessario per dare spazio alla vostra creatività, sempre con il massimo della semplicità e della pulizia e a prezzi davvero concorrenziali! Ecco che con una ghirlanda classica dall'effetto ''abete sintetico'' potrete incorniciare le finestre e la porta di casa. Con gli articoli per decorazioni e addobbi natalizi che trovate da Eurobrico, sarà ancora più facile inventare soluzioni per ogni angolo domestico che vorrete valorizzare. Vi basterà aggiungere un tocco personale agli articoli acquistati con qualche oggetto di recupero come delle palline colorate avanzate dall'albero, fiori secchi o piccole pigne, l'effetto è assicurato!
Inoltre, con gli spray decorativi color oro e argento e con la neve spray, potrete creare addobbi natalizi di grande effetto. Tutti questi articoli sono indispensabili anche per chi ama cimentarsi nella composizione di ornamenti come centrotavola, porta-candele, ghirlande e festoni. Le vostre composizioni, oltre a stupire gli ospiti, saranno anche un bella idea per un regalo elegante ma a basso costo!
 
Sempre da Eurobrico trovate un vasto assortimento di luci a led, sia bianche che colorate. Perfette per creare l'atmosfera giusta tanto in casa quanto all'esterno. A vostra disposizione, tubi luminosi fino a 9 metri di lunghezza, cascate di luce e fiocchi di neve al led. Che abbiate un balcone oppure un giardino, troverete sicuramente la soluzione più adatta a voi. Inoltre, trovate anche prolunghe, timer e tutto quello che vi serve per predisporre l'illuminazione come preferite. Non volete prese e fili elettrici in giro? Niente paura! Da Eurobrico trovate anche luci a batteria.
 
Insomma, qualunque sia la vostra idea per gli addobbi di quest'anno, il bello del Natale comincia da Eurobrico, con tante soluzioni pratiche ed economiche. Approfittatene e date libero sfogo alla vostra voglia di feste!

 


Altri articoli