Cerca nel sito

Invia ad un amico
Home | Territorio | Focus on | Archivio 2015 | Ottobre 

La televisione come non l'hai mai vista: My Sky Hd

Tutto in alta definizione

La televisione come non l'hai mai vista: My Sky Hd

My Sky Hd offre la possibilità di vedere la televisione, e nello specifico i programmi che vengono proposti sul satellite, in maniera nuova e, per certi versi, rivoluzionaria. Caratterizzato da numerose funzionalità, questo servizio richiede, almeno all'inizio, un po' di tempo: è necessario, insomma, prendere dimestichezza con le varie procedure. A cominciare alle impostazioni del telecomando; vale la pena di ricordare che il telecomando My Sky Hd può funzionare anche con i televisori tradizionali, oltre che con gli impianti home theatre: ciò vuol dire che, con un solo strumento, si possono controllare e gestire diversi dispositivi elettronici. L'importante è, ovviamente, ricordarsi di usare delle batterie sempre cariche.

Tra i punti di forza di My Sky Hd c'è anche il fatto che il servizio permette di vedere tutto in alta definizione. I canali HD possono essere trovati in maniera molto semplice selezionando la voce HD e 3D dopo avere premuto il tasto Guida Tv. Per essere in grado di vedere in alta definizione, ovviamente, è indispensabile un televisore HD al quale dovrà essere collegato un cavo HDMI. Non solo: è necessario che sull'abbonamento Sky sia attivo il servizio HD. Nel caso in cui non si disponga di un televisore adatto, i canali Sky possono comunque essere visualizzati tramite il cavo Scart, ma non in alta definizione.

Una funzionalità importante di My Sky Hd è quella che consente di registrare tutti i programmi che si desiderano, in modo da rivederli comodamente quando si vuole. Un programma può essere registrato sia mentre lo si guarda sia successivamente all'impostazione della registrazione. Nel primo caso, è necessario premere due volte il pulsante R; va ricordato che se si sta guardando un episodio di una serie tv, si ha la possibilità di decidere se registrare tutta la serie in automatico, sfruttando l'opzione Tutta la serie, o il singolo episodio, sfruttando l'opzione Singolo evento. My Sky Hd permette di registrare nello stesso momento due programmi e contemporaneamente guardarne un terzo che è già stato registrato. Se si vuole programmare la registrazione in anticipo, invece, occorre selezionare sul telecomando il tasto Guida Tv, e poi con i tasti freccia andare alla ricerca dello show da registrare. Quindi, si preme il tasto R. Come in precedenza, si p
ossono sfruttare le opzioni Tutta la serie o Singolo evento nel caso di una serie tv, sempre spostandosi con i tasti freccia.

Per avere ulteriori informazioni in proposito, soprattutto in caso di dubbi o nell'eventualità in cui si debba fare i conti con qualche imprevisto o con qualche guasto, si può sfruttare il sito Iltrovanumeri.it per trovare il numero per contattare il servizio clienti Sky e avere risposte per tutte le domande. Il servizio clienti è sempre disponibile e, nella maggior parte dei casi, garantisce tempestività e immediatezza.


Altri articoli