Cerca nel sito

Invia ad un amico

India, natura incantata

10 settembre 2005

Dal 3 al 10 Settembre 2005 si terrà la mostra asta “India, natura incantata”, presso il Salone degli Zavatteri a Vicenza, con asta benefica sabato 10 alle ore 18. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00, escluso il lunedì.

Dal 3 al 10 Settembre 2005 si terrà la mostra asta “India, natura incantata”, presso il Salone degli Zavatteri a Vicenza con asta benefica sabato 10 alle ore 18.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00, escluso il lunedì.

Il giorno 3 Settembre si è tenuta l'inaugurazione della mostra con la presenza di Michela Grasselli, illustratrice parmense, a commentare il significato ed il valore artistico delle opere presenti nella mostra.

Il giorno 10 Settembre alle 17.30 Cinzia Compagnino illustratrice e responsabile artistica della mostra illustrerà il significato ed il valore artistico delle opere.

Sempre lo stesso giorno alle ore 18.00 si svolgerà la messa all’asta delle opere, tenuta dagli Assessori Michele Dalla Negra e Linda Favretto, con la partecipazione delle giocatrici del “Vicenza Volley”.

Gli artisti vicentini che partecipano alla mostra sono:
  • Cinzia Compagnino illustratrice e responsabile artistica dell’iniziativa
  • Gessica Tiziani
  • Giancarlo Maddalena
  • Luca Maddalena
  • Lucia Campiello
  • Marcello Ghilardi
  • Marina Marcolin

    Satyagraha - “La Forza della Verità” -, fondata da tre vicentini Marco Passerini, Laura Piazza e Chiara Piazza, associazione apolitica e laica, si occupa del recupero di bambini di strada, bambini lavoratori e vittime del turismo sessuale dell’India del Sud, nella città di Nellore, nello stato dell’Andhra Pradesh.

    Al momento Satyagraha accoglie nelle sue case famiglia 78 bambini orfani, lavorati, bambini di strada e vittime del turismo sessuale. Satyagraha vuole comprare un terreno e realizzare un vero e proprio villaggio “Golden Village”, “a misura di bambino” per i suoi piccoli.

    La mostra “India natura Incantata” ha come finalità la raccolta fondi da destinare alla realizzazione del progetto “golden village”.

  • Altri articoli