Cerca nel sito

Invia ad un amico

Alla scoperta di Van Gogh e dell’architettura vicentina

In occasione della mostra di Vicenza, l’Hotel Due Mori di Marostica propone un weekend dedicato al pittore olandese e alle grandi opere di Andrea Palladio.

Van Gogh e l'architettura vicentina

In questi giorni, Vicenza e il suo circondario sono arricchiti dalla presenza di una mostra unica al mondo: Van Gogh – Tra Grano e Cielo, una monografica sul grande pittore olandese che copre il periodo dal 1880 al 1890, con 129 opere, di cui 43 quadri e 86 disegni.
La mostra è una di quelle occasioni che non si possono davvero perdere. Ecco perché i gestori di una struttura fortemente radicata sul territorio vicentino come l’Hotel Due Mori di Marostica, hanno pensato ad un’offerta speciale per consentire agli ospiti della struttura di vivere al meglio questa esperienza. Pernottando nell’incantevole hotel situato a Marostica, a soli 25 km dalla città di Vicenza e dalla mostra, sarà possibile approfittare del “Weekend di Arte e Architettura” organizzato da Monica Facchini, storica dell'arte appassionata di Van Gogh e guida turistica esperta di Palladio.

Il Weekend avrà inizio il sabato, quando gli ospiti dell’hotel avranno la possibilità di partecipare ad un approfondimento sulla carriera artistica, la vita e il lato più intimo di Van Gogh, attraverso filmati, documenti e le lettere al fratello Theo. Questo consentirà ai partecipanti di visitare la mostra vicentina con un bagaglio di conoscenza più ricco e di vivere un’esperienza davvero unica.
L’offerta dell’Hotel Due Mori non finisce qui. Con l’offerta Weekend di Arte e Architettura, sarà anche possibile scoprire, assieme a Monica Facchini, le bellezze del territorio vicentino, a partire dal Castello trecentesco di Marostica per proseguire poi alla volta di Villa Godi, la prima villa progettata da Andrea Palladio.
Il weekend si concluderà la domenica con una visita degli altri capolavori dell’architetto: il sontuoso Palazzo Barbaran da Porto, progettato per Montano Barbarano e ora sede del Palladio Museum e della mostra Tiepolo Segreto, e la splendida Basilica Palladiana.
I tour e le visite si svolgeranno con un massimo di 15 persone, per consentire un’esperienza più intima e raccolta, e saranno effettuate anche in caso di maltempo. Per tutte le informazioni potete visitare la pagina dedicata sul sito dell'Hotel Due Mori.


Altri articoli