
E’ ai nastri di partenza la terza edizione di "Vieni a Teatro con mamma e papà", la rassegna dedicata alle bambine e ai bambini di Schio (VI) nata dalla collaborazione della Fondazione Teatro Civico e del Comune di Schio e sostenuta dalla Banca Alto Vicentino.
Intanto la campagna abbonamenti sta procedendo anche quest’anno a ritmo spedito: sono infatti già 170 le tessere sottoscritte.
Il cartellone inaugura domenica 6 novembre (ore 16) al Teatro Pasubio con la compagnia La Piccionaia – I Carrara, conosciuta e apprezzata dai piccoli spettatori, che porterà in scena lo spettacolo “Il Gatto con Gli Stivali”. La favola classica di Charles Perrault sarà raccontata sul palcoscenico dai giovani attori Evarossella Biolo, Matteo Cremon e Beatrice Niero: la storia di un mugnaio così povero che riesce a malapena a dar da mangiare ai suoi tre figli e che alla sua morte lascia in eredità solo il mulino, un asino e un gatto. Rita, Marco e Sara, stralunati narratori, si disputano i personaggi, scoprendo che gli oggetti più semplici possono trasformarsi in tutto ciò di cui hanno bisogno. Un grande lenzuolo, delle scarpe da calcio, dei sacchi di farina e poco altro sono tutto ciò che serve oltre alla capacità di stupirsi insieme agli spettatori.
La rilettura di questa favola, messa in scena attraverso un mix di comicità e poesia, affronta il tema del difficile mestiere di crescere, di diventare se stessi e insegna che, se si sa ascoltare e avere fiducia, si riesce a superare con successo le prove e gli ostacoli che sembrano insormontabili.
“IL GATTO CON GLI STIVALI”, adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni, è scritto e diretto da Carlo Presotto e Titino Carrara.
I biglietti (unico 5 euro) e i carnet (per 3 persone 14 euro - per 4 persone 18 euro) per lo spettacolo di domenica 6 novembre saranno messi in vendita presso la Fondazione Teatro Civico di Schio (Palazzo Fogazzaro, via F.lli Pasini, 44) a partire da sabato 5 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 e domenica 6 novembre al botteghino del Teatro Pasubio a partire dalle ore 15.00.
Informazioni per il pubblico: Fondazione Teatro Civico di Schio - Numero Verde 800601171 - [email protected] - www.teatrocivicoschio.it