
Ultime tappe per il percorso di seminari collegati al progetto Teatro Futuro. Domenica 16 maggio, l’appuntamento è con Piergiorgio Piccoli, attore, regista e formatore culturale. Titolo del seminario è “Alla ricerca di una regia”.
All'interno del seminario, Piccoli porterà il contributo della sua esperienza registica, offrendo una riflessione sul significato della sperimentazione e della ricerca nel campo della regia.ll seminario si svolge dalle 15 alle 18 negli spazi dell’Informagiovani di contrà Barche 55 a Vicenza (davanti al teatro Astra). La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermarla telefonando al 346.8462046, o, via mail, scrivendo a [email protected].
Nelle prossime settimane, il programma proseguirà con gli ultimi due appuntamenti: il 23 maggio con Valentina Brusaferro (“Il corpo della ricerca") e il 30 maggio con Francesca Sarah Toich (“Una ricerca senza senso”).
Informazioni sul progetto Teatro Futuro sono reperibili sul sito www.teatrofuturo.wordpress.com.
Piergiorgio Piccoli – Alcune note biografiche
Operatore nel campo teatrale dal 1980. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed ha partecipato a importanti produzioni in Italia e all’estero, affrontando numerosissimi testi del repertorio classico, contemporaneo e popolare. Nel 2001 fonda “Theama Teatro” occupandosi di formazione, produzione ed organizzazione di eventi e rassegne, realizzando almeno una ventina di spettacoli teatrali. Ha effettuato seminari e rappresentazioni in Italia e all’Estero, ha allestito numerosi spettacoli al Teatro Olimpico di Vicenza ed in altre prestigiosi teatri nazionali. Presta frequentemente la sua opera come docente per accademie, scuole e seminari teatrali e opera anche nel campo della formazione e della comunicazione aziendale utilizzando metodi strettamente legati all’espressione teatrale. Le ultime produzioni che ha diretto sono: la commedia “L’anatra all’arancia”, l’opera “Maria de Buenos Aires” con il maestro Marco Tezza, il musical “Oscuro e la strega” con Giò di Tonno, “Nel nome della madre” di Erri De Luca con Anna Zago e “Amleto” con Maximilian Nisi e Maria Letizia Gorga che ha debuttato al Festival di Borgio Verezzi 2009.