
Domenica 2 dicembre alle ore 16 al teatro San Marco di Vicenza ultimo appuntamento della rassegna teatrale Fitaninsieme realizzata dal comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori, con il sostegno del Comune di Vicenza e il patrocinio di Provincia e Regione del Veneto.
Sul palco il Gruppo Teatrale La Trappola con un appassionante testo di Jean Anouilh: “Becket e il suo Re” per la regia di Pino Fucito.
Re Enrico II d’Inghilterra e il suo fedele suddito Tommaso Becket sono legati da una forte amicizia che li porta a condividere con spirito guascone e grande ironia, ogni momento della vita: dalle donne, ai divertimenti, alla politica. Lo scanzonato giuoco dei due durerà, però, fino a quando il sempre più ribelle Clero inglese non spingerà il Re ad una decisione che finirà per contrapporre irrimediabilmente i due amici.
Una messa in scena di notevole presa emotiva che spazia dai toni leggeri della commedia a toni drammatici e coinvolgenti, capace di trascinare lo spettatore in un incalzante, avvincente crescendo.
Biglietti, posto numerato: interi 7 euro, ridotti 5. Informazioni e prevendite nella sede provinciale della Fita, in Stradella Barche 7/a (tel. 0444 323837) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e domenica al botteghino del Teatro San Marco dalle ore 15 (tel. 0444 921560).