Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Il mestiere della Commedia dell'Arte

Paladin di nuovo a Vicenza dopo il premiato “Omaggio a Gaber”

Vicenza: Il mestiere della Commedia dell'Arte

Sabato 26 gennaio 2013 alle 21.00 al Forum eventi Primavera (via Ozanam, 11) per il Progetto Innesti della rassegna Fermento andrà in scena lo spettacolo “Il mestiere della Commedia dell’Arte” di e con Fabrizio Paladin.
Avvalendosi dell’aiuto di alcuni studenti che fungeranno da “spalla”, Paladin porterà in scena i diversi personaggi della Commedia dell’Arte (da Arlecchino a Pantalone, dal Dottore al Capitano), con le tradizionali mezze maschere di cuoio, recitando e dando esempio di quanto studiato dagli allievi durante il workshop intensivo di 5 giornate che si è tenuto a gennaio al Forum Primavera.
Fabrizio Paladin, Maestro di Commedia dell’Arte all’Accademia Internazionale “Officina teatrale” di Catanzaro, ha studiato con Aldo Sassi, Claudio Morganti e con Antonio Fava, con il quale ha collaborato per anni come attore (inclusa la tournée in Giappone e Hawaii) e come insegnante.
E’ regista  e interprete di numerosi spettacoli ed insegna tecniche di movimento, improvvisazione e Commedia dell’Arte in prestigiose scuole e università d’Europa (Italia, Portogallo, Germania, Ukraina, Lettonia). Dal 2006 recita e insegna negli Stati Uniti.
E’ autore del saggio “Il Teatro e la Maschera” (ed. L’Autore Libri, Firenze 2008).
Biglietti: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
Informazioni: www.fermentoforum.it, 0444 964060     


Altri articoli