Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
Home | Sport 

A Valdagno arriva il Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico a rotelle

dal 13 al 18 luglio a Valdagno

A Valdagno arriva il Campionato Italiano di Pattin

Presentato questa mattina il Campionato Italiano Divisione Nazionale di pattinaggio artistico a rotelle che si terrà al Palalido di Valdagno, dal 13 al 18 luglio 2010. Erano presenti: l’assessore allo sport del Comune di Valdagno, Alessandro Grainer; il sindaco del Comune di Castelgomberto, Lorenzo Dal Toso; Ivano Fagotto, Vice-Presidente Nazionale FIHP; Giorgio Grigolato, Presidente Regionale FIHP Veneto; Alvaro Maiolini, Presidente Provinciale FIHP Vicenza; Walter Barbieri, Responsabile del settore tecnico e pattinaggio artistico Veneto; Remo Danese, Vice-Presidente Valdagno Castelgomberto ADP Pattinaggio Artistico.

Quasi 500 atleti provenienti da tutta Italia affolleranno la città per un appuntamento degno di nota che ancora vede Valdagno polo attrattivo di manifestazioni sportive di grande rilevanza.

Organizzatore dell’evento è la società Valdagno Castelgomberto ADP Pattinaggio Artistico, con i patrocini dei comuni di Valdagno e Castelgomberto.

 

Domenica 11 luglio, alle ore 17.00 presso il Palalido si terrà il Galà di presentazione degli atleti vicentini che prenderanno parte alle gare per contendersi il titolo di campione nazionale, uno stimolo ulteriore ai giovani sportivi che da anni si impegnano in questa disciplina.

 

Eventi come questo – commenta l’assessore allo sport Alessandro Grainer – contribuiscono a far conoscere la nostra città, anche per quello che significa per lo sport e per l’attività fisica. A Valdagno lo sport è di casa e tutti gli appassionati sono i benvenuti, sono certo che si sentiranno nel loro ambiente. Agli atleti faccio un grande in bocca al lupo, sapendo che di certo non lesineranno le energie fino all’ultimo.”

 

Portare questo evento a Valdagno – commentano soddisfatti i presenti – era d’obbligo. Ricordiamo che la provincia di Vicenza è una delle principali realtà nel settore pattinaggio artistico. Ben conosciamo poi le realtà hockeistiche della zona. L’intera vallata ben si presta ad ospitare questo evento per gli ottimi impianti a disposizione e crediamo possa anche essere un’attrazione di qualità per chi, tra una gara e l’altra, volesse gustarsi il bel territorio che la caratterizza.”

 

Le gare prenderanno il via martedì 13 luglio dalle ore 13.30. Tutte le mattine spazio riservato agli atleti per le prove pista.

L’assegnazione di questo Campionato a Valdagno è il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto sul territorio dalle numerose società sportive che ogni giorno curano con passione la promozione dello sport e dei suoi valori, soprattutto quando svolto a livello dilettantistico.

Durante le gare sarà inoltre attivo il servizio di ristorazione curato dalla stessa società organizzatrice che propone un menu vario, genuino e di qualità, appositamente pensato per gli atleti, con i piatti della tradizione veneta.


Altri articoli