Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Č tempo di Festival Estate

dall'8 al 29 luglio a Rosą

Torna protagonista Festival d’Estate, il programma di eventi organizzato all’anfiteatro Athena nel centro sportivo Il Sole delle Alpi, con la collaborazione del Teatro Montegrappa
Protagonista anche quest’anno sarà il teatro per i più piccoli con quattro spettacoli inseriti nel ricco programma di Minifest la rassegna di Operaestate di Bassano del Grappa ospitata in sedici comuni del comprensorio (www.operaestate.it).
Si parte giovedì sera alle ore 21.15 con “L’usignolo dell’imperatore”. Lo spettacolo racconta la storia di un piccolo e brutto usignolo che ha una voce tanto meravigliosa da affascinare l’imperatore della Cina. Sotto i riflettori il gruppo Pandemonium Teatro.

Il mercoledì successivo, 14 luglio spazio al teleracconto della “Storia di una gabbianella”, celebre racconto di Luis Sepùlveda reinterpretato dal gruppo La Piccionaia-I Carrara che con una telecamera a circuito chiuso, giocando con piccoli oggetti comuni, inventa personaggi e situazio­ni su un grande schermo. Mercoledì 20 sarà la volta di “Teatro Prova“ del gruppo Fattoria Allegria che con teatro d’attore, canto e danza rivolto ai bimbi dai 3 anni propone un simpatico e curioso percorso per conoscere gli animali da cortile e apprezzare i prodotti della terra. La quarta ed ultima serata è proposta per giovedì 29 luglio con lo “Schiaccianoci e il Re dei topi” del gruppo Ortoteatro. In scena due narratori-musicisti, così innamorati delle musiche di Ciaikovskij da evocare le più dolci atmosfere natalizie anche quando Natale non è.

Il programma 2010 di Festival d’Estate sarà poi caratterizzato anche da uno spettacolo del gruppo Acrobatic Rock Dance in programma domenica 25 luglio. Ad entusiasmare i presenti uno spettacolo ad ingresso gratuito di rock'n'roll acrobatico e dance show.
Nell’eventualità di maltempo, tutti gli spettacoli si terranno al Teatro Montegrappa. L’ingresso alle serata del Minifest è di 2.50 euro per i bambini e 4.50 gli adulti. Per informazioni Teatro Montegrappa (380.2581366) e comune di Rosà (0424.584123)


Altri articoli