Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Castelgomberto: la tavola in scena alla Villa Da Schio

Aprile in villa – 18 e 19 aprile 2015

Castelgomberto: la tavola in scena alla Villa Da S

Sabato 18 e domenica 19 Aprile un evento tematico valorizzerà la ricchezza storico culturale della Villa da Schio a Castelgomberto unitamente alla promozione dei sapori e della produttività del territorio.

I porticati del cortile centrale della Villa ospiteranno realtà locali legate al cibo, alla tavola e alla cucina, dal pane al vino, dall'olio ai formaggi, ma anche prodotti del commercio equo-solidale. Uno specifico corner informativo poi tratterà il tema dei disturbi alimentari mentre un’altra zona sarà a disposizione di alcuni pittori che realizzeranno quadri con temi dedicati al cibo.

Sono previsti anche dei seminari a tema nell’antica cucina della villa.
Sabato 18 aprile alle ore 14:30 l'architetto Federica Rigon parlerà di “Cucina ieri e oggi”, l’evolzione dell’ambiente cucina dal 1600 ad oggi.
Domenica 19 aprile alle ore 16:00 appuntamento con lo chef Sergio Prebianca che affronterà l’argomento “Lieviti e farine”.

Per i bambini due appuntamenti: il sabato “Storie e profumi dell'orto”, racconti kamishibai; la domenica “Piccolo Master Chef” come decorare il cupcake con pasta di zucchero, crema di burro stampini e fantasie.

Non sono presenti barriere per le persone diversamente abili.
 
L'evento ha il patrocinio del Comune di Castelgomberto ed è organizzato in collaborazione con la Pro Loco.
 
Villa da Schio si trova in via Villa 117, a Castelgomberto.

Ingresso a pagamento:
- accesso al cortile centrale e alla mostra mercato: € 3,00
- accesso e visita guidata al parco: € 5,00
- gratuito per bambini sino ai 10 anni e disabili.


Altri articoli