Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Fuorisalone: Atmosfere di lusso per tutti by Luca Boffi

Complementi d'arredo per una casa dinamica

Focus On: Fuorisalone: Atmosfere di lusso per tutt

La qualità del Made in Italy e lo stile contemporaneo firmato da celebri designer diventano alla portata di tutti, grazie ai prodotti pensati dal marchio Luca Boffi All Round Design. Una realtà esclusiva che sviluppa i propri complementi d'arredo pensando a una casa dinamica, trasformabile e sempre in movimento.

Modelli e accessori originali ideati da grandi nomi del settore, mantenendo un prezzo contenuto rispetto agli standard abituali.

Questa è la filosofia che regola ogni collezione, realizzata con materie prime attentamente selezionate e lavorate dalle sapienti mani di artigiani. Proposte pensate per i diversi contesti abitativi, ideali per corredare le zone living e la camera da letto. Elementi da personalizzare e da vivere in maniera modulare, rendendo versatile ogni ambiente. Inoltre, la possibilità di scegliere i rivestimenti, i colori e le fantasie garantiscono soluzioni adatte per tutti coloro che desiderano circondarsi di atmosfere avvolgenti e strettamente corrispondenti al proprio gusto personale.


Il design contemporaneo dei prodotti Luca Boffi All Round Design assicura sempre complementi unici e destinati a durare a lungo nel tempo.

Icone moderne da vivere quotidianamente, combinazioni modulari che superano l'abituale concetto di oggetto per la casa, offrendo svariate e duttili funzioni. Una prospettiva importante che tende letteralmente a "vestire" lo spazio circostante, creando soluzioni su misura attraverso un vero e proprio lavoro sartoriale, con standard qualitativi alti, ricercati e certificati. Come ad esempio la linea di divani SitKit, ideata dall'illustre designer Karim Rashid. Dalle forme lineari e nette questo modello dai piedini in alluminio, include svariate cover per cambiare i rivestimenti in tessuto fibra, ogni volta che lo si desidera. Fantasie eleganti, tridimensionali e rifinite in ogni dettaglio e particolare estetico. La versatilità è la protagonista anche del letto matrimoniale Nami, nato dalla creatività dell'architetto Carlo Colombo. Il modello si co ntraddistingue per avere la testata alta, sviluppata attraverso l'impiego di particolari pannelli smontabili, che agevolano l'operazione di sfoderamento. Le cuciture esterne possono essere personalizzate in ben ottanta tonalità di colore diverse, offrendo l'opportunità di rendere unico ogni complemento.

Luca Boffi All Round Design propone il lusso dell'arredamento d'interni a prezzi contenuti, garantendo sempre l'esclusività di tutti i componenti delle proprie collezioni. Un risultato ottenuto controllando e ottimizzando le diverse fasi di lavorazione e di produzione, senza intaccare la qualità e l'originalità di prodotti realizzati per una casa moderna e funzionale. La cura dei dettagli e le innovative idee trovano spazio anche nel lighting design, come C-Led disegnata da Centro Stile Interno. Una lastra di plexiglass termoforato a mano e la tecnologia dell'illuminazione a led, si trasformano creando una piccola opera d'arte. Il motivo luminoso viene serigrafato e può essere modificato, adattandosi alle diverse richieste individuali. Oppure la nuova concezione del modulo armadio di Diama H oblò, disegnato da Arianna Crosetta. La linea c omprende anche la madia, la consolle e il comodino da abbinare ai differenti contesti d'arredamento. Una collezione adatta sia agli ambienti residenziali che a quelli lavorativi. La lavorazione delle ante viene effettuata da esperti falegnami, l'oblò posto in alto regala maggiore dinamismo all'intero complemento. La struttura è composta da truciolare nobilitato ed è possibile optare tra trecento tonalità di colore disponibili, per personalizzare a proprio piacimento e al meglio, le diverse parti dell'armadio.
Ludmilla Radchenko, Willow, Karim Rashid sono solo alcuni dei designer che hanno collaborato con l'Art Director Luca Boffi, realizzando collezioni ironiche, eleganti e caratterizzate da materie prime di grande qualità. Inoltre, ampio spazio viene dato ai talenti emergenti e già riconosciuti nel settore, come Gabriele Cappelletti, Manuela Bucci e Lorenzo Guzzini.

Un marchio che garantisce un arredamento moderno e funzionale, impreziosendo tutti gli ambienti residenziali in cui vengono integrati i complementi.


Altri articoli