Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Cambio merce pubblicitario - trucchi e segreti

Una nuova tecnica di vendita

Focus On: Cambio merce pubblicitario - trucchi e s

Il Cambio Merce Pubblicitario è una nuova tecnica di vendita svolta su Internet, che consiste nel mettere sul mercato prodotti delle aziende che scambiano le proprie merci in cambio di pubblicità. Conosciuto anche come Advertis Bartering, questo servizio presenta notevoli vantaggi, sia per le aziende che per le concessionarie di pubblicità, creando un minor ricorso alla liquidità monetaria ed abbattendo il rischio di indebitamento con istituti di credito e finanziarie. Allo stesso tempo il cambio merci presenta alcuni aspetti, che andremo ad analizzare qui di seguito: infatti le società pubblicitarie per quando riguarda la distribuzione dei prodotti venuti in possesso in cambio di pubblicità, ottengono dei prodotti che non possono essere venduti attraverso i canali di vendita tradizionali, in quanto i valori di vendita sono molto bassi in confronto ai prezzi di listino. Normalmente questi prodotti vengono venduti in catene di negozi ad accesso riservato, paradisi dello shopping sfrenato, dove possono essere acquistati con uno sconto del 50% e più dal prezzo di listino, anche nel periodo di chiusura saldi. Ma le tessere per entrare in questi negozi vengono rilasciate solo a dipendenti di grandi aziende che operano nel settore del marcheting e della comunicazione, questi negozi si trovano solo in grandi città come Roma e Milano.

Ecco che entra in gioco Shopping Tale, azienda leader nel settore del cambio merce pubblicitario, che si occupa proprio di questo servizio, atto a ricollocare i beni ritirati dalle Barter Company e dalle Concessionarie di pubblicità, portando nel web ciò che era possibile trovare nei negozi ad accesso riservato solo nelle grandi città come Roma e Milano.
Grazie alla possibilità di approvvigionarsi da questo canale particolare, Shopping Tale è in grado di praticare prezzi scontati che possono arrivare fino al 70% dal prezzo di listino.
Vantando un team di esperti che lavora quotidianamente, selezionando solo i marchi di qualità e praticando una scelta accurata degli articoli da mettere in vendita attraverso il portale e-commerce, l'azienda ha cura di immettere sul mercato solo prodotti attuali e alla moda di noti brands, nei più svariati settori merceologici. Inoltre Shopping Tale allerta i propri clienti con offerte da capogiro, praticando prezzi scontatissimi e strabilianti, con tantissimi prodotti di largo consumo e di utilizzo giornaliero, dando la possibilità ai propri clienti di risparmiare nelle spese quotidiane. La tecnica del Bartering Pubblicitario (Barter Without Limit) adottato da Shopping Tale, consente di trattare qualsiasi prodotto in una vastissima gamma di settori, quali gli accessori, la pelletteria, il beverage, i casalinghi, la cosmesi e la cura della persona, la gioielleria e orologeria, l'abbigliamento uomo e donna o il set tore delle auto e moto. L'offerta di prodotti che coprono una fascia ampissima, anche merce tecnologica ed all'avanguardia, come il settore informatico, con computer e tablet, accontenta tutte le esigenze ed i gusti di clienti alla ricerca su Internet. Il cambio merce pubblicitario non è una novità, è semplicemente una pratica che permette alle aziende di pagare la pubblicità utilizzando i propri beni.

Shopping Tale mette a diposizione delle aziende interessate, attente alla efficienza e professionalità dei propri collaboratori e dipendenti, una convenzione gratuita, riservata a coloro che sono in possesso di requisiti specifici. Grazie alla convenzione, dipendenti e collaboratori di queste aziende potranno registrarsi gratuitamente al sito ed accedere all'area riservata in cui aquistare liberamente, anche da casa propria questi prodotti eccezionali a prezzi imbattibili. Per molte piccole aziende è impossibile riuscire a vendere sul mercato estero i propri prodotti, anche se si parla tanto di internazionalità dei marchi italiani, ma con Shopping Tale questo è possibile, perchè l'azienda di e-commerce ha convenzionato i dipendenti di molte aziende estere, che giornalmente effettuando acquisti sul portale della suddetta società, richiedendo sempre più prodotti di manifattura italiana.
Una Barter Company estera convenzionata con la suddetta società si occupa di organizzare campagne pubblicitarie, sia nazionali che internazionali, accettando il pagamento in merce che verranno vendute sul portale di Shopping Tale a clienti non solo italiani ma anche di altre nazionalità. In questo modo si va a conseguire una serie di vantaggi: le ditte in commercio non devono far ricorso a moneta contante, possono far conoscere il proprio marchio al pubblico estero vendendo merce e possono diventare un marchio conosciuto tra i clienti tesserati del circuito Barter, non sostenendo costi per internazionalizzare il proprio brand.


Altri articoli