Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Come rendere sicura la propria casa con un sistema d’allarme Milano

Antifurto wireless contro i topi d'appartamento

Focus On: Come rendere sicura la propria casa con

La bella stagione per fortuna è alle porte e già c’è chi sta programmando le proprie vacanze. L’unica nota dolente è rappresentata dal fatto che in estate, a causa dell’assenza dei padroni di casa, aumenta in maniera esponenziale il numero di furti commessi dai topi da appartamento. Come è possibile difendersi e partire in tutta serenità? Quali norme vanno seguite per evitare che i delinquenti violino la nostra dimora? In primo luogo è fondamentale dotarsi di un efficace sistema di allarme Milano, in grado sia di fungere da deterrente che di mettere in fuga i ladri qualora si siano già intrufolati nell’appartamento. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Caratteristiche del migliore sistema di allarme Milano

Un valido dispositivo di allarme wireless rappresenta la soluzione ideale per tutelare la propria casa dai delinquenti.

I sistemi più innovativi si avvalgono della tecnologia dual band, possono essere gestiti da remoto tramite smartphone (o altri dispositivi elettronici) e riescono a contrastare qualsiasi tentativo di violazione del codice di sicurezza.

Inoltre va detto che un buon antifurto wireless deve presentare caratteristiche user-friendly e deve essere facile da installare. Esso deve pure essere dotato di un significativo numero di sensori, in grado di comunicare con la centralina e di trasmettere segnali affidabili. Si pensi, ad esempio, ai sensori a microonde e a ultrasuoni, ai sensori a infrarossi passivi, ai contatti magnetici, ecc.

Maggiore è il numero delle aree della casa che possono essere dotate di appositi sensori, maggiore sarà il grado di sicurezza dell’impianto antifurto. D’altra parte, come già accennato, è bene che il dispositivo di allarme sia dotato di un sistema di funzionamento a doppia banda, cosicché se l’una è malfunzionante oppure viene manomessa, l’altra è sempre in grado di rilevare l’eventuale presenza dei topi d’appartamento.

Per ulteriori informazioni sul migliore sistema di allarme Milano, ti consigliamo di visionare il seguente sito internet: www.sicurnowa.it.

Ulteriori consigli per difendere la propria casa

Per tutelarsi dai furti è opportuno scegliere posti alternativi e poco scontati per nascondere tutti gli oggetti di valore. Si consiglia anche di scattare loro una fotografia, in modo tale che, in caso di furto, in seguito a regolare denuncia, saranno inseriti nella bacheca online della Polizia di Stato, al fine di agevolarne il ritrovamento.

Si raccomanda, d’altra parte, di non rendere di dominio pubblico la propria assenza: chiedete ai vicini di ritirare per voi la posta e non pubblicate sui social network scatti relativi alla villeggiatura.

Anche lasciare qualche luce accesa può essere utile per convincere i ladri che la vostra casa non è disabitata. Inoltre è altrettanto consigliabile provvedere alla messa in sicurezza di porte e infissi (porte antiscasso, vetri antirapina, serrature a catenaccio trasversale, ecc.).

Se nel rientrare nella vostra dimora vi accorgete che la porta di casa non è perfettamente chiusa, evitate di entrare perché all’interno potrebbero essere penetrati i malviventi. Non dimenticate, infine, di allertare immediatamente le forze dell’ordine.


Altri articoli