Cerca nel sito

Invia ad un amico

Caldaie a condensazione: quali sono le migliori del 2021/2022?

Comprare una caldaia a condensazione davvero efficiente permette di spendere molto meno rispetto a ciò a cui si è abituati per i consumi di gas metano. Ma quali sono gli aspetti che devono essere presi in considerazione a questo scopo? Prima di tutto si deve valutare l’ipotesi di spese accessorie per rendere possibile l’adattamento al sistema precedente. Occorre verificare, inoltre, che il modello che si ha in mente di acquistare sia compatibile con il locale caldaia e, più in generale, il luogo dell’installazione. In tema di esborso economico, comunque, è utile ricordare che l’acquisto di una caldaia a condensazione può essere agevolato grazie alle detrazioni fiscali al 65%.

Modelli da non perdere: Baxi Duo-tec e Duo-tec Compact

Nel novero delle caldaie a condensazione che si possono trovare al momento sul mercato e che assicurano prestazioni di alto livello c’è di sicuro Baxi con la serie Duo-tec. Si tratta di modelli contraddistinti da un design moderno ed elegante con controllo automatico della combustione (GAC) e un sistema che garantisce maggiore efficienza e silenziosità con classe energetica A.

Beretta Mynute Green e Exclusive X

Tra le soluzioni alternativa di sicuro valore, e non solo per il marchio da cui provengono, possiamo individuarle nelle serie Mynute Green ed Exclusive X di Beretta. Sono caldaie a condensazione progettate con tecnologia avanzata e con combustione innovativa grazie al sistema ad iniezione elettronica ACC (serie Exclusive X). Disponibili con varie potenze di KW, queste caldaie di classe energetica A assicurano prestazioni eccellenti. Si basa su materiali di qualità elevata, resistenti e pensati per durare nel tempo.

Genus One NET di Ariston

Il panorama delle calda ie a condensazione Ariston è molto ricco e capace di soddisfare qualunque tipo di richiesta. Una dimostrazione evidente in tal senso proviene dalla serie Genus One NET, che viene ritenuto un top di gamma, non solo per il marchio ma più in generale nel panorama di tutte le caldaie a condensazione. Il merito deve essere attribuito a Ignition System, una tecnologia che consente di ottimizzare i costi di gestione in virtù del miglioramento dei consumi e delle prestazioni. Vale la pena di specificare che si tratta di una caldaia costosa, ma – come si suol dire – sono soldi ben spesi, compensati da standard di qualità molto elevati che si riscontrano sia dal punto di vista del design che in termini di efficienza. Con questo modello è possibile utilizzare l’app Ariston NET ed integrarla con la domotica Amazon Alexa o Google Home per gestire tramite voce o da remoto le funzionalità della caldaia.

Dove comprare una caldaia: i servizi d’installazione Desivero

Qualunque sia il modello di caldaia che si è deciso di comprare, vale sempre la pena di contattare Desivero per usufruire di un servizio di installazione d’eccellenza in questo ambito nell’area di Milano ed Hinterland.


Altri articoli