Cerca nel sito

Invia ad un amico

AeC Costruzioni: esperienza e passione sono le basi del nostro lavoro

I valori dell'azienda ed i suoi maggiori successi

Focus On: AeC Costruzioni: esperienza e passione s

Storia di un'azienda di successo
Nata più di 50 anni fa, AeC Costruzioni ha sempre messo nelle proprie realizzazioni tutta l'esperienza e la passione, per far sì che ogni opera rappresenti un nuovo valore che va ad aggiungersi al mondo in cui viviamo. L'entusiasmo e la professionalità sono garantiti da uno staff giovane e motivato, impegnato sempre più a proporre interventi nell'edilizia che siano in grado di rispondere ad ogni esigenza. Ogni opera, dalla progettazione alla realizzazione, nasce dalla collaborazione tra AeC Costruzioni ed il cliente finale, con il quale lo staff instaura un rapporto di collaborazione e solidarietà. Solo in questo modo ogni singola realizzazione sarà in grado di rispondere appieno alle aspettative ed alle esigenze del committente.

Funzionalità e design sono i nostri valori

La continua ricerca di soluzioni sempre all'avanguardia, la cura nella progettazione e la realizzazione con l'utilizzo delle materie prime migliori, donano la sicurezza di soluzioni sempre eccellenti ed efficienti, che rispecchino i più alti standard di qualità e design. Assicurarsi i nostri servizi significa optare per una azienda in cui dipendenti ed operatori indiretti collaborano per offrire le soluzioni più adatte a te, con il massimo rispetto della sicurezza e della salvaguardia del territorio. Il nostro staff, giovane e fortemente motivato, è la nostra ricchezza più grande.

I nostri principali interventi

Sia che si tratti di abitazioni private che di edilizia industriale, ogni luogo rappresenta per noi un ambiente in cui i nostri clienti dovranno sentirsi sempre sicuri e protetti. Proprio la sicurezza è infatti alla base di tutte le nostre realizzazioni. Soprattutto in ambito industriale, dove creare un ambiente di lavoro razionale significa migliorare la qualità e la produzione dei propri dipendenti, AeC costruzioni offre soluzioni personalizzate. Tra le nostre opere principali troverete:
- edilizia commerciale, industriale e direzionale;
- strutture pubbliche ed ospedaliere;
- edilizia sportiva;
- infrastrutture;
- restauri, ristrutturazioni e recuperi;
- siti archeologici;
- demolizioni;
- consolidamenti ed adeguamenti sismici.

Sicurezza: il valore più importante

In ogni nostra realizzazione poniamo un occhio particolare alla sicurezza. Dalla realizzazione del cantiere ai macchinari utilizzati, dalla preparazione del nostro personale all'accurata selezione delle materie prime migliori, il nostro principale impegno è sempre volto al cliente finale. Le nostre opere vengono realizzate con gli strumenti migliori da uno staff sicuro e preparato, in modo tale da poter garantire la massima durata nel tempo e tutti gli accorgimenti necessari per garantire la massima sicurezza. Anche il rispetto dell'ambiente rappresenta per noi un elemento di fondamentale importanza. Per questo le nostre fasi di lavorazione sono tutte eseguite con una particolare attenzione nel ridurre al minimo l'inquinamento.

 

Certo, la costante attenzione verso le più moderne tecniche di lavorazione permette ad AeC Costruzioni di offrire ai propri clienti le migliori tecnologie. Ma AeC non è solo tecnologia: è anche e soprattutto attenzione all’ambiente ed al sociale. Da anni siamo infatti impegnati in importanti progetti che hanno come obiettivo la ricostruzione post terremoto. Aderendo a Terremosse ed al ConsorzioRICOSTRUIaMO, rete nata per sostenere le aziende emiliane messe in ginocchio dai terremoti del 2012, forniamo il nostro attivo contributo per la ripresa del territorio, facilitando l’accesso alle agevolazioni fiscali, anche in collaborazione con università e centri di ricerca, investendo in articolati progetti che hanno la finalità di valorizzare le eccellenze del territorio.

Fedeli alla mission che intende migliorare la vita di tutti i giorni e recuperare il patrimonio architettonico e paesaggistico nel rispetto dell’ambiente, grazie alla collaborazione con il Ecolegno ed il Gruppo Mauro Saviola, nel solo 2014 abbiamo conferito 79 tonnellate di legno di riciclo contribuendo alla salvaguardia di bel 983 alberi, riducendo al contempo le emissioni di CO2 di ben 441 tonnellate. Un chiaro esempio di come le aziende possano attivamente impegnarsi nel sociale senza stravolgere i propri processi.

 


Altri articoli