Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Ares: il software gestionale concerie a Vicenza

Un prodotto tecnologico veramente innovativo

Focus On: Ares: il software gestionale concerie a

Un’azienda ha bisogno di un buon sistema di software gestionale  per far funzionare correttamente tutti i processi di produzione. La tecnologia ha invaso anche questo campo e anche le aziende più piccole di ogni settore hanno dovuto adeguare la normale gestione aziendale con l’applicazione di automatismi che rendono la vita di ogni lavoratore molto più semplice.

I softwares gestionali sono una di queste novità in particolare per quanto riguarda il lavoro svolto dalle aziende conciarie che necessitano un’adeguata struttura organizzativa che si interfaccia con tutte le aree dell’azienda, sia quelle operative che quelle dirigenziali. ­C’è bisogno quindi di un sistema sicuro che sia in grado di rispondere perfettamente alle esigenze principali di questo tipo di azienda. In particolare un software gestionale conceria a Vicenza è Ares.

Ares è proposto dall’azienda italiana JekoSolution che propone un prodotto tecnologico davvero innovativo attraverso cui è possibile avviare la gestione aziendale in un unico sistema cloud che si contraddistingue per:

  • Assenza di aggiornamento periodico del software o dell’hardware
  • backup dei dati per tenerli sempre a disposizione e in qualsiasi momento
  • facile accessibilità al server collocato in un luogo sicuro
  • servizio cloud ad un costo deducibile in un arco di un anno
  • costi di assistenza più bassi

Tra i numerosi servizi che propone Ares, è importante sapere che  è stato ideato appositamente per offrire dei servizi che corrispondono perfettamente alle esigenze aziendali nel campo conciario. In particolare il software gestionale Ares propone i seguenti moduli che svolgono ciascuno una funzione ben precisa:

ordini clienti, contratti e disposizioni, bollettazione e fatturazione, provvigioni agenti, lavorazioni esterne, terzisti ed intermedi, gestioni acquisti da fornitore, magazzino, gestione partite pelli, conto lavoro da clienti, gestione depositi esterni, produzione bagnato, produzione cartellini, ricette di rifinizione, collegamento misuratrici e macchine a c / numerico, invio automatico e-mail di ARES, gestione costi industriali.

Il software gestionale proposto da Jeko è una soluzione cloud pensata ed ideata appositamente per le aziende conciarie che vogliono rimodernizzarsi e cercano un modo per gestire più facile e soprattutto conveniente. Passando tutta la gestione su un software cloud si ha il vantaggio di liberarsi finalmente di tutta la struttura informatica presente all’interno dell’azienda stessa e avere tutto su una piattaforma cloud. Inoltre un software gestionale conciarie presenta solo vantaggi. Inoltre quello di cui principalmente si ha bisogno per poter accedere ad un software gestionale è una connessione alla rete internet molto buona e soprattutto sicura.


Altri articoli