Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Carta Regina sensibilizza al rispetto della natura

Un valore importante per tutti noi

Focus On: Carta Regina sensibilizza al rispetto de

Il rispetto della natura e dell'ambiente che ci circonda è un valore di cui non possiamo fare a meno: è questo il concetto alla base de La Tua Idea Di Natura, il concorso proposto da Carta Regina che permette di vincere numerosi premi semplicemente disegnando i personaggi rappresentati sui fazzoletti di carta Regina WWF che si possono comprare su SofidelShop. Tra i premi in palio, ogni giorno verranno assegnati tredici buoni sconto: in particolare, tre buoni acquisto del valore di 20 euro che potranno essere usati su ePrice e dieci buoni acquisto del valore di 10 euro che potranno essere usati su Sofidelshop per comprare prodotti Regina (per impiegare questi buoni è necessario un acquisto minimo di 35 euro). Tali premi saranno assegnati sia a chi prende parte all'iniziativa Vota L'Ambiente sia a chi prende parte all'iniziativa Carica L'Ambiente, attraverso il sistema Instant Win.

Ma la lista dei premi a disposizione non finisce qui: tra tutti gli ambienti che saranno creati, i 150 che riceveranno il maggior numero di voti permetteranno agli autori di ricevere una t-shirt originale I Love Panda. In particolare, verranno premiati 30 ambienti per ciascun periodo di votazione. Ancora, dieci fortunati vincitori saranno estratti tra tutti i partecipanti e guadagneranno una telecamera GoPro Hero Session Semplice: cinque saranno assegnate ai creatori degli ambienti e cinque saranno assegnate a coloro che avranno partecipato alle votazioni. Infine, ci sarà un altro vincitore tra tutti i partecipanti, che si aggiudicherà un eccezionale premio finale, vale a dire un coupon relativo a un viaggio WWF Nature per due persone, con la destinazione che potrà essere scelta tra i programmi di vacanze e le mete presenti nella sezione apposita del sito Viaggi WWF Nature.

Il regolamento del concorso

Grazie a Carta Regina e a Sofidelshop, dunque, si può imparare ad apprezzare e a rispettare l'ambiente riconoscendo il lavoro svolto dal WWF. Ma come funziona il concorso? Per quel che riguarda la sezione Crea Ambiente, coloro che vorranno prendervi parte potranno, fino al 19 marzo del prossimo anno, cliccare uno dei cinque pacchetti di fazzoletti Regina WWF Serie Foreste a scelta tra Pappagallo Ara Macao, Tigre, Giaguaro, Orango e Panda. Nel momento in cui verrà selezionato uno di questi cinque animali si aprirà una nuova schermata, in cui gli utenti avranno la possibilità di creare un ambiente adatto all'animale scelto. Una volta completata l'opera, l'ambiente potrà essere inviato e accompagnato da un nome di fantasia, all'insegna della massima personalizzazione.

Per quel che riguarda la sezione Vota Ambiente, invece, gli utenti saranno chiamati a votare gli ambienti creati e caricati nella gallery dedicata. Ogni giorno potranno essere votati più ambienti, ma lo stesso ambiente non potrà essere votato più volte nello stesso giorno. Al momento della prima votazione giornaliera si potrà attivare il tasto della fase Instant Win, grazie al quale si otterrà il diritto a essere presi in considerazione per la procedura di estrazione automatica dei vincitori giornalieri e finali. Un meccanismo semplice e invitante.


Altri articoli