Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Cm spa e Made In Italy: un connubio perfetto

Lavelli di alta qualità in acciaio inox

Focus On: Cm spa e Made In Italy: un connubio perf

Una cucina con un lavello in acciaio inox è tutta un’altra storia! E se ci mettessimo anche la qualità dei lavelli Made in Italy? Bhè, il discorso si fa molto più serio. Un lavello in acciaio si distingue da tutti gli altri lavelli cucina non solo per il tipo di materiale ma anche per la sua pulizia e luminosità. L’azienda italiana Cm Spa è una realtà vicentina che ha deciso di puntare tutta la sua esperienza nella produzione  di prodotti per la cucina come top o lavelli in acciaio inox dando maggiore attenzione al design e alla qualità.

L’azienda Cm Spa nasce nel 1967 come una piccola realtà familiare e oggi si ritrova ad affiancare la sua produzione a quella dei grandi leader del mestiere. Il suo segreto? Qualità e design innovativo che esalta porta in alto la bandiera del Made In Italy nel mondo facendo apprezzare il suo know.

Solo acciaio inox per i prodotti Cm Spa

Tutti i prodotti da cucina proposti da Cm Spa dai lavelli ai top passando per tutte le altre componenti, sono stati progettati e pensati per rispondere in modo efficiente a tutte le esigenze dei propri clienti. I lavelli ad esempio sono solo ed esclusivamente in puro acciaio inox per assicurare praticità, lucentezza e funzionalità che perduri nel tempo. In particolare, Cm Spa ha deciso di utilizzare nella produzione dei suoi lavelli da cucina l’acciaio inox AISI 304 18/10. Un tipo di lega che si differenzia per la caratteristica di rimanere intatto nel tempo e di non arrugginirsi se viene in contatto con aria e acqua. Infatti l’acciaio inox ha la proprietà di auto protezione: proprio per questo viene definito inossidabile. In pratica, un qualsiasi prodotto in acciaio anche se graffiato o viene rovinato da altri oggetti, forma sulla sua superficie uno “strato passivo”, invisibile e sottile che serve a proteggere la superficie stessa da eventuali danni. In pratica se ci sono graffi, la lega che compone l’acciaio inox si riforma in tutta la sua interezza grazie al contatto di questi atomi con l’ossigeno dell’acqua o dell’aria. Proprio per questo motivo un prodotto in acciaio inox e a maggior ragione un lavello in acciaio inox è più apprezzato rispetto ad un altro di diverso materiale. Infatti non si necessita né di rivestimenti né di lucidanti.

Lavelli e miscelatori in acciaio inox

La Cm spa ha posto la sua attenzione sulla produzione di lavelli e miscelatori in acciaio inox. Ed in particolare al catalogo propone due linee di stile: la Luxury Style e la Classic Style. La prima rappresenta un perfetto connubio tra forma, sostanza e soprattutto design ricercato e di alto livello. La seconda invece è la linea più pratica e destinata ad essere utilizzata tutti i giorni senza mai rinunciare alla bellezza e all’efficienza dei materiali dallo stile ricercato. In entrambe le linee, quella classica e quella lussuosa di alto livello, si possono trovare anche top da cucina da abbinare ai lavelli.

Lavelli e miscelatori in stone e metal system

Oltre a lavelli, top da cucina e miscelatori, l’azienda Cm Spa propone al catalogo anche prodotti in granito con le linee di prodotti Stone Sytem e Metal System. Si tratta di prodotti ad elevata resistenza alle aggressioni chimiche, come ad esempio i detersivi,  e soprattutto ai graffi delle spugne. Sia i lavelli e i miscelatori da cucina in Stone System che in Metal System garantiscono innovazione di materiali e resistenza agli urti, agli shock termici e soprattutto facilità di pulizia. C’è solo un’unica differenza: mentre nel primo caso si ha una concentrazione omogenea di resina acrilica e granito naturale; nel secondo caso si ha anche una piccola presenza di parti metalliche.


Altri articoli