Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Come scegliere le zanzariere a rullo

Vasta scelta di materiale e colore

Focus On: Come scegliere le zanzariere a rullo

Quelle a rullo, sono le zanzariere più vendute e più diffuse che vengono scelte per proteggere la propria casa da ogni tipo di insetto. Disponibili sia per finestre che per porte finestre, assicurano una ideale barriera contro le molestie provocate dai piccoli insetti.
Ma come scegliere le zanzariere a rullo? Leggiamo questo breve articolo per saperne di più.

Carta di identità
Da sempre le zanzariere a rullo hanno un più che positivo riscontro sul mercato perché rappresentano la soluzione più economica a disposizione di tutti coloro che vogliono proteggere il loro ambiente da insetti di ogni tipo. Che siano montate su finestre o anche su porta-finestre, schermano la casa da mosche, zanzare, cimici e coleotteri ma sono efficienti anche per evitare al polline di entrare, risultano di una certa utilità anche contro le allergie.
Queste zanzariere possono avere un sistema di avvolgimento sia orizzontale che verticale. Il primo consente di essere in versione doppia e, quindi ideale per essere installata anche su porta-finestre di grandi dimensioni laddove queste siano caratterizzate da più ante.
Per via dei feltri che sono inseriti lungo tutti i profili, le zanz ariere a rullo proibiscono il passaggio anche degli insetti più minuscoli come le zanzare. Il rientro frizionato impedisce che la zanzariera urti in modo violento contro il binario superiore e la catenella (o maniglia) che la comanda, ne permette un facile accompagnamento lungo le guide laterali.
E’ possibile acquistare anche una serie di comodi accessori come la fettuccia antivento, spazzolini e bottoni con il quali mantenere tesa la rete che avrà una maggior resistenza contro vento e possibili urti casuali.
Fissare una zanzariera a rullo non richiede alcun intervento murario e può essere facilmente installata in modo rapido e pulito dal momento che può essere alloggiata tra tapparella e finestra oppure incassata direttamente nel serramento.

Versioni disponibili
Le zanzariere a rullo possono essere scelte tra una vasta scelta di materiale e colore, nonché di modelli capaci di essere adattati ottimamente per soddisfare le esigenze di ogni tipo di infisso.
- Catenella: sono indicate per finestre e porte-finestre e, attraverso un comodo ferma catenella, si può fermare la zanzariera all’altezza voluta.
- Scorrimento verticale e laterale: sono dedicate essenzialmente a porte-finestre piuttosto ampie e alte. Il sistema a molla frizionato, ne rallenta la chiusura non permettendo urti o rapidi avvolgimenti.
- Binario anti inciampo e apertura frizionata: una guida posata sul piano inferiore di soli 3 millimetri garantisce un più agevole passaggio evitando possibili inciampi mentre, l’apertura frizionata consente di scegliere il punto dove arrestare lo scorrimento.

Nelle zanzariere verticali a catenella o a molla, molto utile risultano essere le guide telescopiche che correggono eventuali falsi squadro presenti nel vano dell’infisso.

In rete è possibile ordinare la zanzariera che maggiormente risponde alle esigenze dell’ambiente che deve proteggere. L’importante è sempre quello di affidarsi ad aziende che propongono l’acquisto delle zanzariere a rullo che presentino quelle garanzie necessarie per comprare un prodotto di qualità.


Altri articoli