Cerca nel sito

Invia ad un amico

Come si utilizza uno sconto Groupon

Ecco tutto quello che devi sapere sui codici sconto Groupon

Lo sconto Groupon è una delle opportunità che il celebre marchio dei deal mette a disposizione della clientela. Nel corso degli ultimi anni il brand ha modificato e aggiornato le proprie strategie di marketing, anche per far fronte alle offerte della concorrenza e per adeguarsi all'evoluzione delle modalità di navigazione sul web, con il boom della mobilità. Ecco perché Groupon al giorno d'oggi non è più un portale che mette a disposizione unicamente le riduzioni di prezzo e i deal, ma è un marketplace a tutto tondo. 

Come si usano i codici sconto

Mettersi in cerca di uno sconto Groupon è più difficile che usare i codici promo che vengono messi a disposizione direttamente sul sito. Vale la pena, comunque, scoprire in che modo è possibile usufruire del massimo risparmio adottando una strategia oculata. Occorre tener presente, in primo luogo, che sono solo gli utenti registrati che possono impiegare i voucher: innanzitutto, quindi, è necessario iscriversi a Groupon.it e creare un account. A questo punto si può selezionare il deal a cui si è interessati: visualizzando le offerte è facile controllare i dettagli relativi ai vari voucher e portare a termine la procedura di acquisto se si è convinti della validità della proposta. Per completare gli ordini, poi, è necessario scegliere tra la carta di credito e Paypal: dopodiché nella sezione del carrello che v iene mostrata sulla parte destra della pagina si inserisce il codice promo, prima di confermare l'ordine.

Dove si trovano gli sconti

Una volta vista la procedura che è necessario seguire per usufruire del risparmio che viene garantito da uno sconto Groupon, non rimane che capire dove trovarli. Va detto che gli utenti che sono registrati al sito ricevono inviti a beneficiare di coupon giornalieri che possono essere impiegati per acquisti e servizi di vario genere, inclusi i viaggi. Naturalmente i deal e le proposte di acquisto provengono da esercizi commerciali che si trovano nei paraggi o che comunque non sono troppo distanti a livello geografico rispetto ai destinatari. I voucher in questione in genere durano per un giorno, o comunque per non più di 48 ore. Quindi, è sufficiente iscriversi alla newsletter del sito per ricevere una grande varietà di riduzioni tra le quali scegliere le più allettanti.

Alla ricerca dei codici promo

Come gli utenti di Groupon più esperti hanno avuto modo di verificare, in molte circostanze i codici sconto sono aggiornati direttamente in home page: è sufficiente fare clic su Groupon.it per individuarli. L'operazione di acquisto dei voucher è rapida, e quasi sempre è gratuita; solo in alcuni casi è previsto l'addebito relativo alle spese di spedizione. Sono tante le tipologie di prodotto o di servizio che possono essere acquistate: per esempio una prestazione odontoiatrica o una cena al ristorante, ma anche un ingresso al cinemao un trattamento in un centro benessere. I servizi sono erogati dai partner, e chi ne usufruisce non deve far altro che esporre il voucher dopo averlo stampato. Lo sconto medio del deal di solito corrisponde al 70% sul prezzo di listino normale: &eg rave; importante, comunque, avere ben chiara la differenza tra le generiche riduzioni e i codici sconto. 

L'home page di Groupon

Se ci si accorge che sulla home page di Groupon i codici sconto non sono visibili, vale la pena di aggiornare di nuovo la pagina, in modo tale che l'offerta relativa al coupon del giorno possa essere aggiornata: a questo punto compare un banner che include il codice promozionale, già attivo e pronto per essere usato. Sul web ci sono, comunque, diversi siti che si occupano di codici sconto: qui sono reperibili codici promozionali la cui durata si estende fino alla fine dell'anno e che possono essere usati quando si vuole.


Altri articoli