Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: HiKOKI e il trapano giusto per ogni lavoro

Il trapano, uno dei prodotti di punta dell’azienda HiKOKI Power Tools offre tante diverse funzioni per chi ha bisogno di effettuare lavori in casa.

Focus On: HiKOKI e il trapano giusto per ogni lavo

I trapani sono utensili davvero indispensabili al fai da te, sia esso domestico oppure eseguito a livello professionale. Tenere in casa un trapano è molto utile per tutti i tipi di lavoro, sempre se si ha un minimo di manualità nei piccoli lavoretti quotidiani. Sul mercato sono disponibili moltissime tipologie di trapani, tra cui il pratico trapano avvitatore, offerto anche da HiKOKI Power Tools. Andiamo dunque a descrivere alcune delle caratteristiche per riconoscere il trapano che fa per voi.

 

Guida alla scelta dei trapani avvitatori

Il trapano, uno dei prodotti di punta dell’azienda HiKOKI Power Tools offre tante diverse funzioni per chi ha bisogno di effettuare lavori in casa. Permette infatti di forare, avvitare e svitare. Un trapano avvitatore agisce come un cacciavite, ma motorizzato, e può perforare anche superfici in legno. Grazie alla sua potenza consente di poter inserire viti anche in superfici dure o particolarmente difficili.

HiKOKI Power Tools mette a disposizione dei clienti trapani con alimentazione a filo oppure cordless. Questi modelli a batteria sono più pratici, perché naturalmente possono essere utilizzati ovunque senza dover ricercare una presa elettrica vicina. L’ottima qualità degli elettroutensili dell’azienda HiKOKI fa sì che questi trapani abbiano una durata notevole della batteria, con un’eccellente autonomia energetica tra una carica e l’altra I trapani a batteria sono anche estremamente precisi, proprio perché permettono di arrivare ovunque. I trapani alimentati a corrente invece si contraddistinguono per la maggiore potenza, e possono essere usati per affrontare lavori più pesanti, come ad esempio la foratura di pietre, calcestruzzo.
I trapani più potenti sono indubbiamente quelli a percussione, per forare superfici dure arrivando fino in profondità.

Altre caratteristiche che bisogna considerare nell’acquisto di un trapano sono la reversibilità della punta, cioè la capacità del trapano di far ruotare la punta nei due sensi opposti, in modo da avvalersi di entrambe le funzioni di avvitamento e svitamento viti. Caratteristiche da valutare personalmente sono l’ergonomia e il peso del trapano avvitatore, con lo scopo di rendere meno faticose possibili le operazioni che l’attrezzo permette di eseguire.


Altri articoli